Il panorama calcistico italiano potrebbe presto arricchirsi di un nome di grande prestigio internazionale.
Mats Hummels, difensore di lungo corso del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, è infatti finito nel mirino del Bologna, squadra che sotto la guida di Vincenzo Italiano sta cercando di rafforzarsi in vista dei futuri impegni sportivi.
Prima Como e Roma avevano mostrato interesse per il giocatore, ma ora è il Bologna a fare sul serio per Hummels. Il difensore classe 1988 si trova attualmente senza contratto dopo l’addio al Borussia Dortmund, club con cui ha vissuto due distinti periodi (2008-2016 e 2019-2023), collezionando successi sia in patria che nelle competizioni europee. La sua esperienza potrebbe essere cruciale per una squadra desiderosa di tornare protagonista non solo in Serie A ma anche sul palcoscenico della Champions League.
Il Bologna ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore tedesco, esplorando la fattibilità dell’operazione. L’intenzione dei rossoblù è quella di valutare attentamente le condizioni economiche richieste da Hummels, senza dimenticare l’apporto qualitativo e l’esperienza che potrebbe portare all’interno dello spogliatoio.
Hummels può vantare una carriera ricca di trionfi: due titoli della Bundesliga, due Coppe di Germania e tre Supercoppe tedesche sono solo alcuni dei trofei sollevati dal difensore durante le sue permanenze al Borussia Dortmund. Inoltre, la sua partecipazione alle competizioni europee lo ha visto protagonista in molteplici occasioni, tra cui una memorabile cavalcata fino alla finale di Champions League.
L’arrivo di Mats Hummels a Bologna rappresenterebbe un innesto significativo per il reparto difensivo della squadra emiliana. La sua abilità nel leggere il gioco avversario e nel dirigere la linea difensiva sarebbero asset preziosi per qualsiasi allenatore. Inoltre, la sua capacità nei colpi di testa sia in fase difensiva che offensiva aggiungerebbe ulteriori opzioni tattiche a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano.
Con 40 presenze tra tutte le competizioni nell’ultima stagione e quattro gol totali – uno dei quali decisivo nella semifinale contro il PSG – Hummels ha dimostrato ancora una volta le sue qualità indiscusse sul campo. Il suo contributo sarebbe quindi fondamentale non solo nella Serie A ma anche nella prospettica partecipazione alla prossima edizione della Champions League da parte del Bologna.
Mentre i tifosi rossoblù sognano già l’arrivo dell’ex stella del Borussia Dortmund tra le fila della loro squadra preferita, resta da vedere come si evolveranno i contatti tra il club italiano e l’entourage del giocatore nelle prossime settimane.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…