Passeggiata per il Feyenoord: Cambuur ko e testa alla Roma

Il Feyenoord chiude nel migliore dei modi la settimana e si aggiudica anche il match della domenica: poteva essere un insidioso testa-coda contro il Cambuur alla disperata ricerca di punti salvezza. Per Slot si rivela tutto più semplice del dovuto con un rotondo 3-0 che da fiducia in attesa del ritorno di Europa League all’Olimpico contro la Roma.

IL FEYENOORD CONSOLIDA IL PRIMATO: CAMBUUR VICINO ALL’EERSTE DIVISIE

Slot, forte del successo contro i giallorossi di Mourinho, non si ferma neanche in Eredivisie dove resta invariato il distacco di 7 lunghezze da Ajax e Psv a 5 giornate dal termine. I giochi ancora non sono chiusi, ma i Rotterdammers hanno un bel cuscinetto di atterraggio in caso di qualche passo falso che potrebbe arrivare con la distrazione dell’Europa.

I biancorossi, sul campo del Cambuur, vincono e convincono senza un minimo di turnover: il tecnico olandese non si fida del fanalino di coda del campionato e mette gli 11 migliori con solo Igor Paixao al posto di Jahanbakhsh. Ovviamente il risultato non è mai stato messo in discussioni con gli ospiti del Cambuur Stadion in pieno controllo dell’incontro: nella prima frazione di gioco, apre le marcature il solito Gimenez, mentre nella ripresa chiude i conti Szymanski con il successivo autogol di Mac-Intosch. Un tris auspicato da due assist di Igor Paixao, assente nel match europeo e subentrato solo a partita in corso.

La Roma anche si è imposta contro l’Udinese per 3-0 per un risultato speculare che mette in evidenza la voglia che abbiano i giallorossi di ribaltare il risultato dell’andata. A differenza degli olandesi, però, la formazione italiana ha effettuato un po’ di turnover e ha disputato una gara più complicata sul piano della classifica rispetto ai Rotterdammers. Il Feyenoord, però, sta dimostrando di avere una rosa solida e pronta al difficile sprint di fine stagione: dopo l’uscita dalla KNVB Beker l’obiettivo primario è l’Eredivisie, ma anche l’Europa League potrebbe togliere qualche soddisfazione agli olandesi. All’Olimpico l’atmosfera sarà infernale con un sold-out che diventerà il 12° uomo in campo: Slot è chiamato all’esame di maturità anche se, il suo Feyenoord è cresciuto tantissimo negli ultimi due anni, cosa che prima di lui nessuno era riuscito a fare con questa velocità.

Change privacy settings
×