Oggi, 18 aprile, vanno in scena i playoff della eSerie A Tim, mentre domani si giocheranno le Final Eight. Ecco quali sono le squadre in lizza per diventare campioni
Siamo finalmente giunti alle fasi finali della eSerie A TIM 2024, il torneo virtuale della Lega Serie A, che raggiunge la sua quarta edizione e si svolge in esclusiva su EA Sports FC 24. Dopo una Regular Season avvincente, le squadre sono pronte a sfidarsi per conquistare il trofeo e il titolo di Campioni d’Italia. Le finali si terranno presso il Palaexpo (Veronafiere), in Viale del Lavoro a Verona, dove le 14 squadre si confronteranno oggi e domani, 18 e 19 aprile 2024. Ma quali sono le squadre coinvolte? Qual è il programma di queste due giornate? Ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito.
Tutti gli occhi dell’esport italiano sono concentrati sulla eSerie A Tim 2023/2024, il campionato virtuale organizzato dalla Lega Serie A che si svolge su EA Sports FC 24. Innanzitutto, è necessario dire che squadre del calibro di Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta non parteciperanno, essendo coinvolte nella sponsorizzazione con un altro gigante del calcio virtuale, Konami. Ma vediamo il regolamento della competizione e chi sono i partecipanti di queste partite.
Le squadre prime classificate di ogni girone della Regular Season apriranno i playoff della eSerie A TIM 2024. La vincente di questa sfida, dopo gli altri incontri dei playoff, avrà il privilegio di scegliere se sfidare al Quarto di Finale la squadra meglio piazzata o quella meno favorita nel tabellone.
Ecco le prime sei sfide in programma, con Monza e Udinese già qualificate al turno successivo e pronte a contendersi l’opzione di scegliere la parte più vantaggiosa del tabellone:
– Fiorentina-Salernitana
– Juventus Dsyre-Empoli
– Frosinone-Genoa
– Torino-Sassuolo
– Hellas Verona-Bologna
– Cagliari-Lecce
La squadra sconfitta affronterà, invece, la parte di tabellone rimanente. Tutte le partite dei Playoff e delle Final Eight saranno disputate in gara unica, con una durata di 9 minuti per tempo, eccezion fatta per la Finale, che si giocherà con andata e ritorno, sempre con 9 minuti per tempo.
Le partite, che nella giornata di oggi inizieranno alle ore 15, saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch della SerieA, con il commento dei talenti della competizione, tra cui Marco “Dr. Whi7es” Bianchi, Marco Brandino, Elena “Hevnokat” Coriale, Flavio “V3nom” Dell’Erba, Lorenzo “Noweak” Giannotta, Sabino Palermo, Matteo “Riberarebell” Ribera e Lisa Offside.
La Kings League si distingue per la sua originalità, mescolando elementi tradizionali del calcio con…
L’ex allenatore e leggenda della Roma è diventato a sorpresa il proprietario di una squadra…
La Roma di Ranieri non è diversa dalle altre, sinora, perlomeno lontano da casa dove…
Dopo Renato Veiga i bianconeri lavorano all’arrivo del secondo difensore dal mercato: ecco il primo…
L’Europa League cambia gli umori nella capitale. Il derby a distanza regala un sorriso alla…
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…