Pareggio tra Schalke e Monchengladbach, si decide tutto al Borussia Park

Il derby tedesco di Europa League tra Schalke e Borussia Mocnhengladbach termina senza vincitori, né vinti: al Gelsenkirchen finisce 1-1, tutto si deciderà tra sette giorni quando le due squadre si affronteranno al Borussia Park. Nella gara odierna tutto si decide nella prima frazione di gioco: passano prima in vantaggio gli ospiti con il gol di Hofmann e rispondono dieci minuti dopo i padroni di casa con Burgstaller, ben assistito da Goretzka. In vista della partita di ritorno gli uomini di Hecking si sono presi il vantaggio del gol in trasferta che permetterà loro di giocare per due risultati su tre (escluso il pareggio con più di un gol segnato per parte).

Le formazioni – Weinzierl ha schierato i suoi uomini con il classico 3-5-2 con Kolasinac, più difensivo, a destra e Schopf, votato all’attacco, sulla corsia opposta. Caligiuri ha fatto la seconda punta al fianco di Burgstaller con Goretzka che ha recitato la parte del cervello in mezzo al campo. Hecking ha risposto con il più classico dei 4-4-2: Johnson e Hofmann sulle corsie laterali, Raffael e Stindl davanti a tutti.

Schalke, si poteva fare meglio – I padroni di casa non riescono a fare bottino pieno alla Veltins Arena e sono costretti, tra una settimana, ad attaccare sin dal primo minuto quando il Monchengladbach cercherà di alzare una muraglia e impedire a Caligiuri e compagni di impensierire i pali ben difesi da Sommer. Oggi è mancato il secondo gol, Goretzka ha tentato di illuminare i compagni con le sue splendide giocate ma la porta dei bianco-neri era impenetrabile stasera: tra sette giorni bisognerà evitare di sprecare tante occasioni sennò l’Europa League potrebbe sfumare.

Il Borussia Park dovrà essere un bunker – Un pareggio che lascia un sorriso sincero sul volto dei giocatori del Monchengladbach che nonostante siano passati in vantaggio, hanno sofferto terribilmente il gol del pareggio. La difesa degli uomini di Hecking è stata impeccabile e da questo si dovrà ripartire per la sfida di ritorno.

Gestione cookie