Paola Ferrari, Euro 2024 sarà il suo ultimo Europeo: “Smetto nel 2027”

Paola Ferrari sarà ancora una volta uno dei volti di punta della Rai anche a Euro 2024, quello in arrivo sarà però il suo ultimo Europeo.

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista di quello che può essere definito uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate, Euro 2024 (sono in programma anche le Olimpiadi), che genera non poca curiosità in tutti gli appassionati. L’Italia, infatti, si presenterà da campione d’Europa in carica dopo il trionfo di tre anni fa con Luciano Spalletti in panchina, con l’obiettivo di confermarsi, pur sapendo quanto sarà difficile.

A trasmettere integralmente le gare sarà Sky, ma 31 di queste saranno visibili anche sulla Rai, che dedicherà una particolare attenzione alle partite degli azzurri. Il volto di punta della Tv di Stato sarà certamente Paola Ferrari, che si prepara con particolare emozione.

L’ultimo Europeo in Tv di Paola Ferrari

Non è la prima volta che un personaggio Tv annuncia l’addio al suo lavoro, non sempre questo viene poi rispettato nei fatti, ma Paola Ferrari per ora non sembra avere dubbi: Euro 2024 sarà il suo ultimo Europeo. La giornalista sarà al timone di “Notti Europee”, programma che andrà in onda in seconda serata così da commentare le partite di giornata, in onda ovviamente su Raiuno. Al suo fianco ci saranno “Marco Mazzocchi, il mio campione del mondo preferito, Fulvio Collovati, Tony Damascelli e Eraldo Pecci”, come ha riferito lei stessa a ‘Repubblica’.

Al momento lei sembra avere in mente una data precisa, che segnerà la fine della sua carriera sul piccolo schermo: “Sarà l’ultimo, fra tre anni smetto e andrò in pensione – ha precisato -. L’Europeo, come le Olimpiadi e i Mondiali rappresenta un momento in cui lo sport va oltre la prestazione, i valori sono esaltati. Entro in un modo, esco in un altro, è coinvolgente. Una prova fisica e un’immersione nei sentimenti”.

A differenza di altre donne, convinte di non sentire il peso degli anni che passano, lei sembra avere un’idea differente. La conduttrice de ‘La domenica sportiva’ non ha mai nascosto di tenere particolarmente a curare il suo aspetto, anche se oggi ha 63 anni lei vorrebbe avere qualche compleanno in meno sulle sue spalle: “«Non sono amica della mia età. Vorrei avere più energia, parlo con i miei figli di intelligenza artificiale. L’età mi dà fastidio perché non potrò vedere che succederà. Non sono falsa, non dico che sono felice. Sto bene fisicamente, sono fortunata, ma vorrei avere venti anni di meno. Anche dieci andrebbero bene” – ha concluso.

Gestione cookie