Terzultima giornata anche in Nord e Centro America per quanto concerne le qualificazioni ai Mondiali: la giornata è caratterizzata dalla grande vittoria di panama che si conquista il terzo posto in classifica a scapito degli Stati Uniti che, fermati dall’Honduras, devono inseguire una qualificazione molto più complicata del previsto.
Il pareggio tra Messico e Costa Rica ha davvero poco significato: il Tri è già matematicamente ai Mondiali, i Ticos ne resterebbero fuori solo con scenari apocalittici. Dopo questa partita basta 1 punto in due partite alla selezione costarricense per qualificarsi.
La vittoria di Panama invece cambia gli scenari: il calendario favorevole in questo turno ha fatto la differenza e la nazionale dello Canale ha battuto con un netto 3-0 il fanalino di coda Trinidad e Tobago per portarsi in zona qualificazione diretta. Vista la probabile qualificazione dell’Australia agli spareggi Interzona è meglio evitare il quarto posto e Panama sta riuscendo per ora a raggiungere un obiettivo alla vigilia molto complicato.
A favorire i panamensi ci pensano gli Stati Uniti che se la vedono brutta contro l’Honduras ma riescono a riacciuffare partita e qualificazione limitando i danni. L’1-1 porta gli USA al quarto posto ed evita il sorpasso honduregno. Scenari ancora apertissimi per un finale di girone tutto da vivere: tre squadre per due posti di cui uno porta quasi sicuramente alla sfida con l’Australia.
Questa la classifica attuale del girone Concacaf
Messico 18
Costa Rica 15
Panama 10
Stati Uniti 9
Honduras 9
Trinidad e Tobago 3.
In verde scuro il Messico già qualificato, in verde le squadre al momento qualificato, in blu la squadra qualificata agli spareggi, in rosso le eliminate.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…