Dopo sette giornate non si possono dare giudizi definitivi ma si può iniziare ad avere un quadro di come andrà il proseguo della stagione. In Bundesliga, con dodici punti (frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta), troviamo l’Union Berlino al terzo anno nel massimo campionato tedesco. Il club è arrivato alla pausa a soli tre punti dalla coppia Dortmund-Friburgo, un risultato straordinario per una squadra cresciuta tantissimo da quando ha fatto il salto di qualità. Quest’anno per i ragazzi di Fischer anche l’impegno europeo, una sfida che fino a questo momento non sembra togliere energie ad un club con l’obiettivo di stupire ancora.
Questa può essere la definitiva consacrazione dell’Union Berlino deciso, dopo due ottime stagioni, ad entrare nei top club della Bundesliga. Il campionato è ancora lungo ma l’inizio di Kruse e compagni è da grande squadra: dodici punti, meno tre dal quarto posto e una situazione in Conference League che può ancora regalare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. In queste prime uscite si è vista l’ulteriore passo in avanti dell’Union Berlino che ormai affronta qualsiasi avversario senza più la preoccupazione di doversi, per prima cosa, difendere. Da più di un anno ormai il club propone un calcio rapido, veloce, fatto di continui movimenti e costanti sovrapposizioni; in campo si scende con l’idea di fare la partita indipendentemente da chi ci si trova di fronte e una prova si è avuta nella sconfitta (l’unica in Bundesliga) contro il Borussia Dortmund.
Una filosofia sicuramente apprezzabile ma che deve essere sostenuta dall’intero sistema di gioco per poter funzionare. Fino a questo momento l’Union Berlino non ha riscontrato troppi problemi riuscendo anche a sostenere il doppio impegno. La Conference League toglie energie mentali e fisiche ma il club sta rispondendo da grande squadra ad una stagione che può regalare tante soddisfazioni. Dopo la sosta inizierà un ciclo di sette partite per dimostrare, ancora una volta, le ambizioni di un club deciso a diventare grande.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…