Categories: Calcio

Ottimo esordio per Slot: il Feyenoord cala il poker al Willem II Stadion

Slot non poteva chiedere inizio migliore: dopo un avvio di stagione con qualche ostacolo, il suo Feyenoord sembra aver cambiato marcia ed comincia a mostrare quello che il tecnico vuole. L’esordio al Willem II Stadion è fantastico con un 4-0 che travolge i Tricolores, in 10 per buona parte della ripresa. I Rotterdammers mostrano grinta e cinismo: la superiorità numerica giunge dopo il 3-0, quindi i biancorossi avevano chiuso la gara prima del rosso diretto a Bergstrom.

SLOT SORRIRE E SI GODE IL SUO FEYENOORD: POKER ALL’ESORDIO IN EREDIVISIE

Tutto troppo facile per il Feyenoord che apre la nuova Eredivisie con una prestazione sopra le righe: 4-0 al Willem II che non ha potuto contrastare la superiorità dell’avversario nonostante il pubblico a sostegno. Slot può essere soddisfatto con i Rotterdammers che stanno, pian piano, assimiliando i suoi schemi e la sua grinta. La squadra ha attaccato ferocemente i padroni di casa e ha chiuso i conti, già, nella prima frazione di gioco.

Linssen e Sinisterra portano il risultato sul 2-0 dopo appena 45 minuti con una prima frazione di gioco completamente in mano ai biancorossi con i Tricolores in netta difficoltà sia di gioco che di personalità. Il Willem II è apparso debole, poco attento e con una grande difficoltà nella gestione del pallone e dei momenti della gara. Nella ripresa la musica resta la stessa con Til che cala il tris e torna a segnare dopo il digiuno nel ritorno contro il Midtjylland: il centrocampista sta vivendo un avvio di stagione sopra le righe con il 6° centro in 5 partite ufficiali (una di Eredivisie e 4 di preliminari di Conference League). L’ex Spartak Mosca sta stupendo per rendimento, quel particolare che è mancato nella sua avventura all’estero, prima in Russia e poi in prestito al Friburgo. A rendere tutto più facile per il Feyenoord è il rosso diretto che viene sventolato davanti alla faccia di Bergstrom: con un uomo in più, i Rotterdammers amministrano il gioco, si riposano in vista della gara europea di giovedì e chiudono i conti nel finale con Bannis, entrato 5 minuti prima per sostituire l’ottimo Til. L’attaccante del vivaio di Rotterdam si fa trovare pronto, dimostrando di avere le giuste motivazioni per andare a prendere il posto lasciato libero da Jorgensen: dopo il suo utilizzo in Conference, Slot non era stato molto contento del suo contributo nello 0-0 contro il Drita. I miglioramenti si sono visti, almeno sotto il lato del carattere e della voglia.

Slot sta iniziando a creare il suo Feyenoord: dopo il passo falso contro i kosovari nel primo turno preliminari della nuova coppa europea, il cambiamento dei biancorossi è evidente. La squadra gioca in verticale e con velocità: ottimi fraseggi e sicurezza nella manovra. L’attacco si sta dimostrando all’altezza e la difesa regge l’urto con solo 2 gol incassati in 6 partite ufficiali, 5 sono i clean sheet. Con il cambio di mentalità giusto, Slot può ambire a diventare la vera outsider di questa stagione: Psv e Ajax sono avvisati.

GHIATTU

Recent Posts

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

2 ore ago

Calciomercato, Berardi torna in Serie A già a gennaio? Tre club ci pensano

L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…

5 ore ago

Real Madrid, Ancelotti nella storia del club: che record

Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…

5 ore ago

Coppa Italia, la Roma si ritrova: due, le note liete

La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…

6 ore ago

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

23 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

24 ore ago