Osimhen, il futuro è ancora un mistero: un club di Serie A ci pensa

L’attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray a giugno dovrà decidere la sua prossima destinazione: su di lui c’è un top club italiano

Dopo aver trascorso un’estate da separato in casa nel Napoli ed essersi trasferito a fine mercato a titolo temporaneo in Turchia, dove oggi indossa la maglia del Galatasaray, Victor Osimhen si prepara a vivere altri mesi di fuoco per quanto riguarda il futuro della sua carriera. Il nigeriano, infatti, ha chiuso la sua avventura in azzurro in malo modo, e nonostante prima di lasciare l’Italia abbia firmato un rinnovo di contratto con il Napoli, nelle prossime finestre di mercato un addio alla squadra che detiene il suo cartellino sarà inevitabile. Ma dove potrebbe andare? Nel futuro di Osimhen potrebbe esserci nuovamente… l’Italia!

Osimhen, diversi club ci pensano per quest’estate

Il rendimento dell’attaccante in Turchia è stato finora di altissimo livello, con il giocatore tornato a esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Tuttavia, la sua permanenza al Galatasaray non è del tutto certa. Diversi top club sembrano interessati a lui, e nonostante abbia dichiarato più volte l’intenzione di restare in Turchia fino a giugno, in un club che lo ha accolto in modo eccellente, il suo futuro rimane incerto. Già nella finestra di mercato invernale, infatti, il nigeriano potrebbe lasciare il Galatasaray se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Per acquistare Osimhen sarebbe necessario attivare la clausola rescissoria da 75 milioni, valida esclusivamente per squadre straniere. A queste cifre, però, si aggiungerebbe un indennizzo da corrispondere al club turco, nel caso in cui il trasferimento si concretizzasse già a gennaio, motivo per cui i maggior top club potrebbero decidere di rinviare il discorso a questa estate.

Osimhen
Osimhen | victorosimhen9 – Footbola

 

I club interessati a lui

Quindi, come abbiamo detto, è più probabile che Osimhen cambi squadra direttamente durante il mercato estivo, ma quale potrebbe essere la sua prossima destinazione? Le opzioni non mancano, con molti estimatori sia in Premier League che nella sua vecchia Serie A che sarebbero pronti a fare follie per lui. Il Manchester United, ad esempio, sta monitorando attentamente la situazione, considerando lui e Gyökeres come priorità per la sessione estiva. Nel frattempo, l’ultimo attaccante acquistato dai Red Devils, Joshua Zirkzee, sta mostrando segnali di ripresa, come dimostra la doppietta realizzata contro l’Everton nella sua penultima partita. La concorrenza nel reparto offensivo potrebbe quindi aumentare ulteriormente a Old Trafford.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese RMC Sport, anche il Paris Saint-Germain avrebbe intensificato il proprio interesse per il centravanti nigeriano. Il suo nome era già stato accostato al club parigino durante la scorsa estate, ma alla fine la dirigenza, guidata da Luis Enrique, aveva scelto di orientarsi verso altre soluzioni. Ora, però, sembra esserci un ritorno di fiamma, con la squadra francese che si candida a essere una delle principali pretendenti del calciatore nigeriano.

Anche la Juve ci prova

Un altro club che potrebbe tornare alla carica per Osimhen è la Juventus, con Cristiano Giuntoli, che già lo aveva portato al Napoli, in regia pronto a tentare il clamoroso acquisto. Si vocifera, infatti, di un possibile rinnovamento nel reparto offensivo bianconero. Dusan Vlahovic, con un contratto oneroso e prestazioni che non stanno del tutto convincendo, non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo. Se il serbo venisse messo sul mercato, la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo centravanti per guidare l’attacco.

Change privacy settings
×