Categories: Calcio

Old Firm, Clint Hill eroe all’ultimo respiro

La rete nel finale di gara di Clint Hill nega agli Hoops la quarta vittoria della stagione sui rivali cittadini e regala una grande gioia ai tifosi dei Rangers accorsi al Celtic Park.

I Gers, guidati per l’ultima volta da Graeme Murty e con il nuovo manager Pedro Caixinha in tribuna, hanno subito l’iniziativa del Celtic nella prima frazione di gioco, i biancoverdi non hanno finalizzato parecchie buone occasioni con Dembele, ma sono comunque riusciti a trovare il vantaggio al 35′ con Stuart Armstrong, grazie a un bel tiro da fuori area dopo essere stato magistralmente servito da James Forrest.

Nella seconda frazione di gioco i Rangers scendo in campo più motivati e riescono ad essere pericolosi con delle interessanti azioni di contropiede. Nel finale riescono ad alzare ulteriormente il ritmo, ed infatti all’87’ trovano il meritato pareggio con Clint Hill che respinge facilmente in rete un tiro di Fraser Aird ribattuto da Craig Gordon. Un pomeriggio da eroe per il terzino trentottenne con una carriera spesa per lo più nella Championship inglese, che potrà raccontare ai nipoti di aver segnato in un Old Firm. 

Gli uomini di Brendan Rodgers non riescono quindi a trovare la ventitreesima vittoria consecutiva in questa stagione, l’ultimo club a riuscire a negare la vittoria al Celtic prima dei Rangers era stato infatti il Manchester City nella fase a gironi di Champions League nel mese di dicembre.

E, nonostante la vittoria dell’Aberdeen contro il Motherwell, i Gers si consolidano terza forza della Scottish Premiership a otto punti di distacco dai Dons, che si trovano a loro volta a 25 lunghezze dai campioni in carica.

Nessun dramma dunque per il Celtic che ha in cassaforte il sesto titolo consecutivo, mentre la squadra protestante di Glasgow sembra essere in grado di centrare il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Europa League, da qui a fine stagione dovrà riuscire a difendere il vantaggio di sei punti sugli Hearts.

Jacopo Formia

Recent Posts

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

2 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

22 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

24 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago