Categories: Calcio

Rangers-Celtic, l’Old Firm che può valere il titolo

Rangers contro Celtic, una rivalità antica e infinita, domenica 3 aprile alle ore 13.00 andrà in scena il 428° capitolo (ufficiale) di questa ancestrale rivalità. Una delle più sentite della storia del gioco del calcio. A fare da cornice alla sfida sarà naturalmente il suggestivo Ibrox Stadium.

Si tratterà del terzo Derby di Glasgow della stagione, negli ultimi due si è registrata una vittoria per parte. Le due squadre si affronteranno poi ancora due volte nel corso di questa stagione: in Coppa di Scozia e nel cosiddetto “Split”. Il campionato scozzese prevede infatti un girone tra le 12 squadre, che si affrontano per 3 volte, dopodiché le formazioni vengono divise in 2 gironi da 6 ciascuno, partecipando rispettivamente a play-off (dalla 1ª alla 6ª) e play-out (dalla 7ª alla 12ª).

Rangers- Celtic può già essere decisiva per il titolo?

Il Celtic è attualmente primo in Scottish Premiership con 76 punti, mentre i Rangers sono secondi con 73. I due club di Glasgow stanno dominando, come spesso accade, il campionato scozzese. Basti pensare che gli Hearts terzi in classifica hanno 53 punti e il Dundee United quarto ne ha “soli” 39.mSfida d’altissima classifica dunque che potrebbe dare un consistente vantaggio agli Hoops in caso di vittoria, lasciare incertezza in caso di pareggio e riaprire definitivamente la corsa al titolo nell’eventualità di una vittoria dei Gers.

I Rangers dovranno molto probabilmente fare a meno di Morels. Attaccante colombiano classe 1996 che in questa stagione ha messo a referto 19 gol e 8 assist in 42 partite fra tutte le competizioni. Nel Celtic dovrebbe invece tornare a disposizione Furuhashi. Il giapponese è fuori dal “Boxing Day” a causa di un infortunio alla coscia. Prima di doversi fermare aveva segnato 16 reti e servito 5 assist in 26 partite giocate tenendo conto di tutte le competizioni.

Celtic-Rangers Dove Vederla

Come vedere l’Old Firm? È molto semplice, per guardare comodamente da casa Celtic-Rangers basterà andare sul sito di OneFootball.com nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). Cliccando sul match, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire la sfida in diretta. Altrimenti potete aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutti i match nella sezione ‘partite’ dell’app.

jacopo.formia

Recent Posts

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

17 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

17 ore ago

Juventus, pazza idea Tonali per gennaio: per realizzarla sono pronte due cessioni eccellenti

Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…

21 ore ago

La rivincita di Vinicius: è lui il The Best ma Rodri…

Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…

22 ore ago

Coppa Italia, la notte di Vlahovic: gol e rinnovo dietro l’angolo

Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…

24 ore ago

Milan, la panchina di Fonseca inizia a scottare: ecco i possibili sostituti

Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…

2 giorni ago