Le olandesi escono dalla serata di Conference con due risultati simili ma del tutto opposti per come sono arrivati: il Feyenoord chiude sul 3-3 al De Kuip con lo Slavia Praga che strappa il pareggio al 95′. Situazione diversa per il Psv che esce senza ferite dalla sfida contro il Leicester in Inghilterra: 0-0 al triplice fischio e tutto rimandato al Philips Stadion dove i Boeren hanno tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.
Notte positiva per le due olandesi in Conference che, alla fine, non perdono e strappano entrambe un pari: i due risultati, però, sono molto differenti tra di loro con il Feyenoord che deve recriminare la poca attenzione nel finale mentre, il Psv, può gioire per essere uscito da Leicester senza subire reti.
Partitamo dall’incontro del De Kuip con i Rotterdammers che ospitano lo Slavia Praga: Slot non fa sconti e mette in campo la migliore formazione per poter chiudere i conti subito, senza dover pensare ad un ipotetico ritorno tra una settimana. Il via è bruciante e vede i padroni di casa passare subito in vantaggio con Sinisterra servito perfettamente da Nelson, ancora autore di un assist vincente. La realizzazione sveglia i cechi che iniziano ad sfruttare il gioco sulle fasce, vista l’elevata velocità dei propri terzini: dopo diverse conclusioni completamente fuori misura, l’unico tiro che inquadra la porta si va ad insaccare alle spalle di un incolpevole Bijlow con Olayinka che firma il centro dell’1-1. Nella ripresa sono gli ospiti a ribaltare il risultato con il 2-1 di Sor al quale risponde il pari di Senesi 7 minuti dopo. La gara è aperta e ricca di capovolgimenti di fronte e, grazie alla spinta del proprio pubblico, è il Feyenoord a tornare avanti con il 3-2 di Kocku a 5 minuti dalla fine. I ragazzi di Slot, ormai, sono sicuri di aver portato la vittoria a casa, ma la beffa giunge al 95′ con il definitivo 3-3 di Traorè. I biancorossi vedono sfumare la possibilità di avere due possibilità di passaggio del turno su 3, con lo Slavia che torna prepotentemente in corsa per la qualificazione alle semifinali di Conference League. Il ritorno, in trasferta, potrebbe essere ostico per il Feyenoord che, adesso, non può permettersi di abbassare la guardia.
Diverso il discorso per il Psv che strappa un importante 0-0 sul campo del Leicester: gli inglesi, insieme alla Roma e al Marsiglia, sono i più accreditati per la vittoria finale, ma i Boeren riescono ad annullare perfettamente i ragazzi Rodgers. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con i padroni del King Power Stadium che si accendono nella ripresa, nel vano tentativo di conquistare il successo che avrebbe permesso agli inglesi di sentirsi già in semifinale di Conference. Schmidt, invece, rovina i piani degli avversari, schierando un Psv attento in difesa e pungente in contropiede: la seconda frazione di gioco vede gli olandesi completamente distanti dall’area del Leicester, ma l’ottimo posizionamento in campo ha permesso a Mvogo di vivere una serata relativamente tranquilla. Si deciderà tutto al Philips Stadion con il Psv che ha tra le mani una grande occasione, quella di eliminare la formazione più quotata al successo finale.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…