Categories: News

Il nuovo ciclo della Germania parte dagli Europei

L’uscita prematura dagli ultimi Mondiali e l’eliminazione dalla Nations League erano stati dei campanelli d’allarme per la GermaniaLow, già dopo la disfatta in Russia, aveva capito come fosse necessaria una rivoluzione; il percorso verso Euro2020 ha portato un vero e proprio cambiamento all’interno della Mannschaft. Questa sera sono cambiati sei giocatori rispetto alla sfida contro la Corea del Sud; Neuer, Kimmich, Kroos, Goretzka e Werner gli unici superstiti e due di questi hanno firmato il quattro a zero contro la Bielorussia. Un successo che ha permesso alla Germania di staccare il pass per il prossimo Europeo; traguardo indispensabile per iniziare un nuovo ciclo e allontanare le critiche arrivate dopo il Mondiale e la Nations League.

Germania, un nuovo inizio

E’ stato un percorso lungo, complicato e che ha vissuto serate difficili come la sconfitta interna con l’Olanda. Quello che conta, però, è il traguardo e Low lo ha raggiunto con un gruppo giovane guidato da quei leader necessari per indicare la strada da percorrere. Questa sera sono stati proprio i senatori a decidere la sfida che ha permesso alla Germania di qualificarsi ai prossimi Europei. Kroos, leader del centrocampo, ha fornito una super prestazione condita da un assist e due goal entrambi di pregevole fattura. E’ stato decisivo, nonostante il punteggio fosse già al sicuro, anche Neuer che si è fatto trovare pronto in una serata piuttosto semplice. Il rigore parato permette alla Germania di non subire goal, di mantenere la miglior difesa del girone e giustifica (parzialmente) la scelta di Low nel preferire l’estremo difensore dal Bayern a ter Stegen.

Chi sta diventando leader di questa Germania è Serge Gnabry; l’attaccante del Bayern Monaco ha realizzato cinque goal e un assist in questo percorso di qualificazioni e ha fornito prestazioni sempre più convincenti. Ai prossimi europei potrà essere l’uomo in più di una nazionale che ha iniziato un nuovo ciclo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, l’attacco rimane un problema: la soluzione arriva dal mercato

I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…

2 ore ago

Lazio, arrivare a Casadei non è facile: il punto della situazione

Cesare Casadei alla Lazio: si può fare, ma non sarà semplice. La trattativa, secondo le…

2 ore ago

Napoli, il dado è tratto sul mercato: la scelta è di Conte

Il Napoli vince con l’Atalanta cambiando le sorti del campionato. Gli azzurri tornano da Bergamo…

4 ore ago

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago