Categories: News

Il nuovo ciclo della Germania parte dagli Europei

L’uscita prematura dagli ultimi Mondiali e l’eliminazione dalla Nations League erano stati dei campanelli d’allarme per la GermaniaLow, già dopo la disfatta in Russia, aveva capito come fosse necessaria una rivoluzione; il percorso verso Euro2020 ha portato un vero e proprio cambiamento all’interno della Mannschaft. Questa sera sono cambiati sei giocatori rispetto alla sfida contro la Corea del Sud; Neuer, Kimmich, Kroos, Goretzka e Werner gli unici superstiti e due di questi hanno firmato il quattro a zero contro la Bielorussia. Un successo che ha permesso alla Germania di staccare il pass per il prossimo Europeo; traguardo indispensabile per iniziare un nuovo ciclo e allontanare le critiche arrivate dopo il Mondiale e la Nations League.

Germania, un nuovo inizio

E’ stato un percorso lungo, complicato e che ha vissuto serate difficili come la sconfitta interna con l’Olanda. Quello che conta, però, è il traguardo e Low lo ha raggiunto con un gruppo giovane guidato da quei leader necessari per indicare la strada da percorrere. Questa sera sono stati proprio i senatori a decidere la sfida che ha permesso alla Germania di qualificarsi ai prossimi Europei. Kroos, leader del centrocampo, ha fornito una super prestazione condita da un assist e due goal entrambi di pregevole fattura. E’ stato decisivo, nonostante il punteggio fosse già al sicuro, anche Neuer che si è fatto trovare pronto in una serata piuttosto semplice. Il rigore parato permette alla Germania di non subire goal, di mantenere la miglior difesa del girone e giustifica (parzialmente) la scelta di Low nel preferire l’estremo difensore dal Bayern a ter Stegen.

Chi sta diventando leader di questa Germania è Serge Gnabry; l’attaccante del Bayern Monaco ha realizzato cinque goal e un assist in questo percorso di qualificazioni e ha fornito prestazioni sempre più convincenti. Ai prossimi europei potrà essere l’uomo in più di una nazionale che ha iniziato un nuovo ciclo.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

15 ore ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

16 ore ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

16 ore ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

17 ore ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

18 ore ago

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

2 giorni ago