Categories: News

Nuova Zelanda e Perù si bloccano sullo 0-0

Nella serata dei pareggi senza gol, anche Nuova Zelanda e Perù si adeguano al trend, bloccandosi sullo 0-0 nella gara d’andata dello spareggio di qualificazione al mondiale di Russia 2018. Nella cornice di Wellington si consuma una sfida piuttosto piatta, il cui epilogo appare giusto. La tensione irretisce entrambe le compagini, sebbene i sudamericani provino a batterla puntando sulla velocità dei propri attaccanti. Il tema tattico della partita vede nei primi minuti gli ospiti in gestione della palla, andando alla ricerca della deviazione giusta su cross più o meno precisi.

Hudson vara la difesa e contropiede con il proprio 5-3-2, peraltro senza Chris Wood, l‘elemento più rappresentativo che parte per l’occasione dalla panchina. Gli All Whites faticano ad uscire e si trovano spesso in apnea nei primi venti minuti, prima di prendere coraggio e riuscire anche ad arrivare in area avversaria, dove manca però la qualità per incidere. Per fortuna dei padroni di casa la Blanquirroja non fa di meglio: pesa enormemente l’assenza di un punto di riferimento come Guerrero.

Il primo vero tiro in porta arriva oltre l’ora di gioco, è firmato dal Perù e spaventa i neozelandesi. Gli ospiti leggono la situazione e provano ad alzare il ritmo per trovare il vantaggio, ma il tentativo si concretizza soltanto in un paio di fiammate che non danno pensieri a Marinovic. Si conferma una partita povera di contenuti, nei minuti finali ancora la Nuova Zelanda prova quantomeno a impensierire Gallese, il quale non deve nemmeno sporcarsi i guantoni per mantenere il clean sheet.

Lo 0-0 finale è un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre, ma i rimpianti maggiori li lascia al Perù. Gli uomini di Gareca creano poco, concretizzano ancora meno e tornano a casa senza gol in trasferta. I valori tecnici in campo favoriscono i sudamericani, la cui identità di gioco tende ad emergere maggiormente. Per ora è troppo poco. Al ritorno con i cinquantamila dell’Estadio Nacional di Lima il Perù non può fallire. L’appuntamento è alle 3.15 italiane nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 novembre.

Questi gli highlights della partita.

Giorgio Dusi

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

7 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

8 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

10 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

1 giorno ago