Il Nizza sconfigge per 3-1 il PSG. Un successo che, sulla carta, serve a poco altro che al prestigio per i rossoneri. Una grossa mano, invece, questa vittoria la darà ai vicini e storici rivali del Monaco, che ora possono vantare un margine di vantaggio rispetto ai capitolini.
In una stagione finora da sogno per la formazione del Principato, potrebbe dare una grossa mano questa vittoria per mano della terza forza del campionato, visto che anche da un punto di vista della pressione ci sarà ora un leggero margine di rilassatezza (se così si può dire in una situazione simile) rispetto a prima.
Gli uomini di Jardim, che hanno sorpreso sin da inizio stagione, si stanno dimostrando squadra di grande corsa e fisicità, in grado di unire a questi fattori il talento individuale di giocatori molto forti.
Dalle parti di Parigi, insomma, più di un tifoso sarà preoccupato per un titolo che potrebbe sfumare, sfatando così i pronostici di inizio stagione che vedevano i blubiancorossi in netto vantaggio rispetto alla concorrenza.
A Nizza, forse, qualcuno avrebbe anche fatto a meno di questa vittoria, vista la forte rivalità col Monaco e il distacco di addirittura venti lunghezze sul Lione quarto classificato.
Ad ogni modo si può dire che ha vinto lo sport, più forte di ogni sospetto e di qualsiasi possibile fantasma di scansamose
Il tecnico: “Col Bologna tanti traguardi ancora da raggiungere. Ci rivediamo a luglio, più carichi…
Quale sarà l'allenatore che raccoglierà il testimone di Sérgio Conceição sulla panchina del Milan? Il…
Alla Juventus piace un giovane talento brasiliano di soli 18 anni attualmente in forza al…
Igli Tare, il neo direttore sportivo del Milan, è già all'opera per costruire una squadra…
Il Chelsea nella storia. La vittoria in Conference League (4-1 al Betis Siviglia in rimonta)…
La strage dell’Heysel, 40 anni dopo: il 29 maggio 1985 rappresenta una delle pagine più…