Un venerdì sera felice per il Nizza che esce con 3 punti preziosissimi dalla trasferta di Lilla grazie ad una rimonta firmata Mario Balotelli. La doppietta di Super Mario capovolge un avvio di gara difficile per i nizzardi che hanno dovuto rimontare il vantaggio flash di Amadou per rimanere vivi nella lotta per i posti che contano.
Tutto in un tempo, tutto nel segno di Balotelli. Dopo l’1-0 arrivato nel primo quarto d’ora la reazione del Nizza è esemplare così come la giocata che porta all’1-1: Balo calcia di prima u pallone difficilissimo spalancando un piattone volante che rade il terreno a battezza il portiere avversario Enyeama, estremo difensore anche della nazionale nigeriana.
Dopo il gol da giocatore di prima fascia arriva anche quello da attaccante vero: movimento sul filo del fuorigioco e tap-in vincente sulla respinta del portiere. Movimenti, guizzi e tempismo di chi sa comportarsi da predatore in area di rigore con la freddezza giusta per colpire nel momento giusto, a pochi secondi dall’intervallo.
Il Nizza viaggia aggrappandosi a Balotelli che trova il terzo e quarto gol nelle ultime 4 partite: in questo periodo è rimasto a secco solamente nella gara in casa del Nantes mentre i suoi gol sono stati decisivi contro Bordeaux e Caen.
Un Balo ritrovato per rendere credibile una corsa che aveva perso vigore: attualmente il Nizza è a 1 punto dal Monaco ma ha già due gare in più sul calendario. Il successo di oggi ha portato il momentaneo sorpasso sul PSG, anch’esso con due gare in meno rispetto ai nizzardi ma tirando le somme è una vittoria importante in un campo difficile che sbarra definitivamente le porte alle inseguitrici (Lione) per un posto in Champions League e dà vita ad una candidatura per il titolo che rimane ancora ampiamente improbabile ma di certo non impossibile.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…