Si complica la situazione contrattuale di Dumfries e il suo sostituto per il futuro potrebbe arrivare dalla Premier League.
L’Inter si trova ad affrontare una situazione contrattuale delicata con Denzel Dumfries. Il difensore olandese, che ha mostrato ottime prestazioni all’inizio della stagione prima di incappare in un infortunio, sembra ora essere al centro di una trattativa complessa per il rinnovo del contratto.
L’intenzione dei nerazzurri è quella di proporre un adeguamento dello stipendio da 2,5 milioni a 4 milioni annui. Tuttavia, la dirigenza interista ha chiarito che non supererà tale offerta e, in caso di mancato accordo, Dumfries potrebbe essere messo sul mercato.
In previsione della possibile partenza dell’olandese, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata. Giuseppe Marotta e la squadra mercato nerazzurra hanno già individuato alcuni possibili sostituti per rinforzare la fascia destra della difesa. Tra questi spiccano i nomi provenienti dalla Premier League e dalla Serie A italiana, dimostrando ancora una volta l’intelligenza e la lungimiranza delle scelte interiste sul mercato.
Uno dei candidati principali è Silvan Ndoye del Bologna. Il laterale destro svizzero sta dimostrando ottime qualità sia a livello club che con la nazionale alla quale sta partecipando ad Euro 2024. La sua versatilità e abilità nell’uno contro uno lo rendono un candidato ideale per il modulo tattico prediletto da Inzaghi. Nonostante l’interesse dell’Inter, ogni trattativa sarà rimandata al termine degli Europei data anche la valutazione del giocatore attorno ai 25 milioni da parte del Bologna.
Un altro nome caldo per la fascia destra è quello di Matty Cash dell’Aston Villa. Il giocatore polacco naturalizzato ha avuto una stagione positiva in Premier League contribuendo significativamente al ritorno della sua squadra in Champions League con prestazioni solide caratterizzate da gol e assist importanti. Anche se recentemente accostato al Milan come possibile alternativa ad Emerson Royal, Cash rappresenta un obiettivo realistico per l’Inter con una valutazione simile a quella di Ndoye.
L’Inter si appresta quindi a navigare le acque complesse del calciomercato estivo con obiettivi chiari ma anche consapevole delle difficoltà legate alle trattative sia in entrata che in uscita. La situazione contrattuale di Dumfries rappresenta solo uno degli aspetti su cui lavoreranno Marotta e soci nei prossimi mesi; tuttavia, le alternative individuate dimostrano come il club sia pronto ad affrontare ogni eventualità mantenendo alto il livello competitivo della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…