Categories: Calcio

Nicolás González, dalla Copa América alla Serie A

Il ventitré giugno scorso la Fiorentina mette a segno un gran colpo di mercato acquistando, dallo Stoccarda, ; giocatore giovane, classe 1998, di talento e con tanti margini di crescita. In Bundesliga ha mostrato tutte le sue qualità chiudendo la stagione con sei gol e due assist; ora il salto di qualità, in un campionato complicato come la Serie A, con la maglia di una squadra alla ricerca del riscatto dopo l’ultimo anno. L’argentino arriva in Italia dopo aver vinto la Copa América nonostante non abbia giocato una grandissima competizione; ora la Fiorentina con l’obiettivo di diventare un protagonista della Serie A.

Nicolás González, talento pronto a esplodere

In Copa América ha giocato, molto spesso, nel tridente titolare al posto di Di Maria senza riuscire ad incidere come avrebbe potuto; non ha giocato una grande competizione ma non è neanche stato tra i peggiori della nazionale argentina. In un torneo dominato dal fuoriclasse Messi, l’ex attaccante dello Stoccarda ha mostrato parte del suo indiscusso talento; esterno offensivo di sinistra con possibilità di giocare anche sulla corsia opposta o come falso nueve, ha nell’uno contro uno la sua migliore qualità. Abile nel creare la superiorità numerica ama tagliare dentro al campo per calciare in porta.

Sotto la guida di Vincenzo Italiano, oltre a dover lavorare molto dal punto di vista difensivo (il tecnico agli esterni chiede una grande mano nella prima fase di pressing), potrà migliorare dal punto di vista tattico, caratteristica indispensabile per giocare in Serie A. Il talento non è in discussione, con lo Stoccarda si è visto mentre in nazionale ha avuto qualche pausa di troppo; la Fiorentina, club desideroso di riscatto, sembra essere l’ambiente ideale per il definitivo salto di qualità. A ventitré anni Nicolás González è pronto a diventare un giocatore di primissimo livello; possibilità da non fallire.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago