Buona la prima, anzi meglio, per Neymar che nel suo esordio in Ligue 1 timbra il cartellino e fornisce un assist nella netta vittoria del PSG sul campo del Guingamp (3-0). Dal risultato potrebbe sembrare una gara a senso unico ma la verità è ben diversa: gli uomini sapientemente guidati da Unai Emery hanno dovuto sudare sette camicie per aver la meglio dei padroni di casa che hanno ceduto al forcing del club di Parigi solamente nella seconda frazione quando, con sfortuna, Ikoko ha infilato il pallone nella porta sbagliata. Il difensore congolese ha cercato di offrire il pallone al suo portiere ma il retropassaggio è stato impreciso e per Johnsson non c’è stato nulla da fare.
Il gol del vantaggio ha spianato la strada ai vice campioni di Francia che, ispirati da Neymar, hanno chiuso la partita: il fenomeno brasiliano ha servito Cavani nello spazio con un passaggio meraviglioso e l’uruguaiano non ha potuto far altro che infilare in rete il pallone trovando il settimo gol nelle ultime cinque sfide al Guingamp. L’esterno ex Barcellona si è successivamente messo in proprio realizzando il suo primo centro in Ligue 1: Cavani ha ricambiato il favore al sudamericano offrendogli il più facile dei gol e mandando in estasi i tifosi del PSG giunti allo Stade du Roudrou.
La classifica continua a sorridere alla banda di Emery che ha fatto bottino pieno nelle prime due gare dell’anno: Neymar e compagni occupano la prima posizione in compagnia delle due squadre ‘olimpiche’, Lione e Marsiglia, il Monaco ed il Saint Etienne. Ovviamente adesso è inutile parlare di prima posizione ma il Paris Saint-Germain vuol dare fin da subito un segnale forte alle sue rivali facendo capire che non è disposto ad arrivare nuovamente secondo. Frena invece il Guingamp: dopo la grande vittoria ottenuta in casa del Metz (3-1), la squadra di Kombouare non è riuscita a bissare il successo ma, ovviamente, non sono queste le sfide che devono vincere Briand e compagni.