Neymar si riprende Parigi nel giorno di Icardi

Si è conclusa nella maniera più paradossale. Doveva servire una rovesciata all’ultimo respiro per sbloccare un tesissimo match al Parco dei Principi. Il rischio di un passo falso dietro l’angolo, con la classifica ancora molto corta. Il Paris Saint Germain si salva dopo una partita non eccelsa e vinta con un pizzico di voglia in più nel finale, quando l’arsenale offensivo dei parigini poneva contemporaneamente Neymar e Mauro Icardi, al suo esordio a Parigi.

La coppia dei sogni, in attesa del rientro di Cavani, comincia nell’ultima mezz’ora. Icardi più in fase d’appoggio e Neymar di fatto terminale offensivo vero e proprio nel computo del gioco. Lo Strasburgo si difende a cinque e prova a sfruttare i contropiedi, riuscendo solo nel secondo tempo in un’azione pericolosa, splendidamente sventata da Keylor Navas, scambiato l’ultimo giorno di mercato con Areola. In finale dunque è tutto dell’ex Barcellona, che riceve splendidamente da Diallo e mette dove Matz Sels non può neanche pensare di arrivare. Il finale però non sembra come le aspettative: esultanza non particolarmente pacata per i compagni e il brasiliano stesso, che comunque non possono fare a meno di non sentire l’incredibile quantità di fischi pervenuti. Le vicissitudini di mercato e le battute delle scorse settimane non sono certo piaciute al popolo parigino. A fine partita dirà “Sono triste e so già che d’ora in avanti qualsiasi partita sarà come se fossi sempre in trasferta”. Ci sarebbe spazio anche per un secondo gol, ma il var non aiuta.

La classifica proietta il PSG in vetta e la sfida non ci dà ancora particolari indicazioni sull’apporto di Icardi, se non che è molto probabile che nei big match possa essere affiancato dal terzetto che ha cominciato la partita ovvero Di Maria-Neymar e Sarabia, quest’ultimo probabilmente l’acquisto più sottovalutato dell’intero scacchiere parigino. In attesa di ulteriori sviluppi, desta grande curiosità subito il big match di mercoledì in Champions League contro il Real Madrid. Una di quelle sfide che Neymar non può permettersi di sbagliare se vuole ancora riconquistare un minimo di considerazione fra i tifosi parigini. In attesa che Icardi carburi per formare una delle coppie gol più chiacchierate d’Europa, dentro e fuori dal campo. Giornata nera infine per lo Strasburgo, che non ha ancora vinto una partita e rimane a ridosso della zona retrocessione. Dopo un inizio difficile con l’eliminazione prematura ai preliminari di Europa League, altro momento no per i ragazzi di Thierry Laurey.

Change privacy settings
×