Primo successo in Premier League per il Newcastle che vince 3 a 0 la sfida contro il West Ham anch’esso fermo a 0. Al St James‘ Park decidono le reti di Joselu nel primo tempo e di Clark e Mitrovic nella ripresa.
Prova di carattere dei Magpies che ottengono i 3 punti dopo 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato e una in coppa di lega. Per la squadra di Benitez oggi è arrivata un’importante risposta alle tante critiche arrivate a causa dell’avvio negativo che ha alimentato diverse voci sul possibile esonero del tecnico spagnolo. A far crescere il malumore nei giorni scorsi in casa Newcastle anche i dissapori tra l’ex allenatore del Liverpool e il proprietario del club Mike Ashley a proposito del mercato giudicato incompleto. A dispetto dell’apparente negatività che poteva influire sul rendimento della squadra, gli 11 in campo hanno disputato una partita di voglia e grande determinazione che non ha lasciato scampo agli ospiti. Oltre alla prima vittoria sono arrivati i primi goal in campionato che peraltro potevano essere anche di più alla luce delle numerose occasioni create dal Newcastle. Sugli scudi un grande Ritchie autore di una gara sontuosa, risultando imprendibile per la difesa del West Ham. Bene anche lo spagnolo Merino e Atsu.
Notte fonda per il West Ham alla terza sconfitta consecutiva in Premier dopo una partita totalmente da dimenticare. Per gli Hammers sono già 10 i goal subiti in 3 partite, un numero assai negativo che conferma ancora una volta i problemi cronici nel reparto arretrato. Difficile salvare qualcosa oggi per la squadra di Bilic apparsa confusa e avida di idee per tutto l’arco della partita. La posizione del tecnico croato potrebbe ora aggravarsi nonostante ci sia ancora la possibilità di intervenire sul mercato. Già l’anno scorso intorno a Bilic erano circolati rumors relativi al suo possibile licenziamento, ma alla fine era rimasto pur senza rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018. Sarà presumibilmente decisiva la sfida dopo la sosta in casa contro l’Huddersfield Town.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…