Manca una sola giornata al termine della prima fase della Uefa Nations League ma solamente la Francia ha ottenuto il pass per le final four. I Campioni del Mondo infatti erano a pari punti col Portogallo e vincendo hanno ottenuto la qualificazione aritmetica grazie agli scontri diretti a favori e per questo giocheranno l’ultima partita senza particolari velleità di classifica. Negli altri tre gironi invece ci saranno gare decisive, in alcuni casi veri e propri spareggi, andiamole a conoscere.
💪🏼 ¡¡¡ESTA NOCHE HAY QUE GANAR!!!
⚽️ España 🆚 Alemania
🇪🇺 #UEFANationsLeague
⏰ 20:45 horas
📺 @La1_tve
🏟️ Estadio de La Cartuja
📍 Sevilla
🙌🏻 ¡A por la victoria, equipo! Solo nos vale ganar para estar en la Final Four.#SomosEspaña #SomosFederación pic.twitter.com/86GyY552UD
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) November 17, 2020
Questa è una partita da dentro o fuori: per colpa di una spagna che è arrivata a conquistare un solo punto nelle ultime due partite con Ucraina e Svizzera, la Germania è passata avanti in classifica e avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Infatti in caso di pareggio i tedeschi manterrebbero il vantaggio e si andrebbero a prendere il posto per le finals che la Spagna regalerebbe come fatto nella scorsa edizione all’Inghilterra. Negli ultimi incontri tra Europei e Mondiali ha sempre avuto la meglio la Spagna, ma in territorio spagnolo la Roja non ha mai battuto la Germania nei due precedenti (ultimo il Mondiale di casa 1982).
Altra gara da dentro o fuori, ma con esito meno incentro. Con l’Inghilterra già aritmeticamente fuori, saranno Belgio e Danimarca a giocarsi l’ultimo posto, ma alla squadra leader del Ranking Fifa basterà un pareggio per qualificarsi. Tuttavia l’incontro singolo potrebbe aggiungere un importante carico di tensione e il cammino molto positivo della Danimarca potrebbe avere anche un’insperato colpo di coda. In ogni caso, partita da seguire.
#Nazionale 🇮🇹
I 3⃣0⃣ passaggi che hanno portato al gol di #Berardi in #ItaliaPolonia❗️ #ItaliaPolonia #NationsLeague#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/M7jo43ds6Z
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) November 17, 2020
E infine chiudiamo con il nostro girone, l’unico aperto a più di due squadre e che non si deciderà su un campo solo. O meglio, un campo potrebbe anche bastare visto che in caso di vittoria dell’Italia, Polonia e Olanda che si affrontano a Danzica non potrebbero fare nulla, ma ovviamente seguiranno con attenzione gli aggiornamenti da Sarajevo che potrebbero regalare loro un’ultima chance. In caso di pareggio tra Bosnia e Italia infatti l’Olanda si qualificherebbe vincendo, mentre qualora l’Italia dovesse malauguratamente perdere, allora anche la Polonia avrebbe una chance, visto che con 3 punti sarebbe qualificata.
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…
La Nazionale di Luciano Spalletti si gole il... Buongiorno. Ha imparato a vincere ma anche…
Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…