Gustavo Ghezzi, intermediario di Santiago Castro, ha dichiarato a Stile TV che Napoli rappresenta una sorta di seconda squadra per gli argentini. Castro, giovane attaccante, è convocato in Nazionale e ha caratteristiche moderne, unendo capacità offensiva e supporto difensivo. Una possibile coppia d’attacco con Lukaku?
Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” su Stile TV, Gustavo Ghezzi, intermediario dell’attaccante del Bologna Santiago Castro, ha rilasciato alcune dichiarazioni intriganti sul futuro del giovane talento argentino. Ghezzi ha innanzitutto spiegato perché Castro non abbia avuto molte opportunità di gioco sotto la guida di Thiago Motta. Arrivato a gennaio dopo aver partecipato a un torneo sudamericano, l’attaccante era in condizioni fisiche non ottimali. “Nel sudamericano i calciatori si allenano molto con la palla, ma poco sul piano fisico“, ha sottolineato Ghezzi, evidenziando la difficoltà di integrare un giocatore in forma incompleta in una squadra già affiatata come il Bologna.
Il discorso si è poi spostato sul Napoli, una squadra che suscita sentimenti speciali tra gli argentini. “Non so se il Napoli sia stato o sia interessato a lui“, ha affermato Ghezzi, riconoscendo però che Castro, convocato dalla Nazionale argentina, è un nome che attira l’attenzione di club di alto livello. La convocazione in Nazionale, sebbene il giocatore non abbia ancora avuto l’opportunità di scendere in campo a causa di un infortunio in allenamento, è motivo di grande orgoglio per Castro e per la sua famiglia.
Parlando del legame tra Argentina e Napoli, Ghezzi ha sottolineato come figure iconiche come Diego Maradona, Ezequiel Lavezzi e Gonzalo Higuain abbiano cementato un’affinità particolare. “Per noi argentini, Napoli è come una seconda squadra“, ha dichiarato, evidenziando il rispetto e l’affetto che il popolo argentino ha per la città partenopea, simbolo di passione calcistica.
Ghezzi ha anche analizzato le qualità di Castro, descrivendolo come un attaccante moderno, capace di segnare ma anche di lavorare duramente per la squadra. “Sa fare fase difensiva e tiene palla, rincorre e lotta“, ha spiegato, aggiungendo che una coppia d’attacco come Castro e Lukaku potrebbe funzionare bene, poiché “i grandi giocatori si trovano sempre a giocare insieme“. L’idea di un attacco composto da talenti di questo calibro potrebbe rappresentare una nuova era per il Bologna e, perché no, per il Napoli.
In conclusione, le parole di Ghezzi non solo mettono in luce il potenziale di Santiago Castro, ma evidenziano anche il forte legame tra l’Argentina e il Napoli, un club che continua a rappresentare un sogno per molti calciatori argentini.
Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…
Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…
Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…
Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…
Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…
Dejan Kulusevski, il talentuoso centrocampista svedese attualmente in forza al Tottenham Hotspur, potrebbe essere destinato…