Calciomercato

Napoli, si sblocca la trattativa per Garnacho? Nel weekend previsto l’affondo decisivo

Gli azzurri vogliono accelerare i tempi per portare a Napoli il sostituto di Kvara. La scelta è stata fatta: tutto sull’esterno dello United

Il Napoli guidato da Antonio Conte sta vivendo una stagione da sogno. Arrivati alla settima vittoria consecutiva in campionato, al primo posto in Serie A – con l’Inter a 3 punti di distanza con una partita in meno – e con il vantaggio di non dover giocare le competizioni europee, ora i partenopei possono iniziare a credere davvero nello Scudetto. E per continuare a coltivare la speranza, gli azzurri non dovranno solamente fare bene in campo, ma anche cercare di accelerare i tempi per completare gli acquisti previsti per il mercato invernale. E per quanto riguarda la questione esterno d’attacco, Manna vuole tentare il tutto per tutto per Garnacho nelle prossime ore. Ecco la situazione.

Il Napoli si avvicina alla richiesta dello United per Garnacho: la situazione

A distanza di 2 settimane dall’annuncio della cessione di Kvaratskhelia al Paris-Saint Germain, l’unica certezza in casa Napoli è che è arrivato il tempo di chiudere la trattativa per il sostituto. Antonio Conte, infatti, al momento si sta affidando ai soli Neres e Politano per le fasce d’attacco, giocatori che stanno facendo bene ma che, sicuramente, hanno bisogno di alternative valide. Proprio per questo motivo, e anche per il fatto che tra 3 giorni chiuderà il mercato, il direttore sportivo Manna sembra intenzionato a lanciare l’ultima offensiva per Garnacho nel fine settimana.

I dettagli della possibile offerta

Dopo aver incassato l’ennesimo no di Karim Adeyemi – il quale, nonostante il Dortmund avesse già individuato il sostituto, ha deciso di rimanere in Germania fino a giugno – per il Napoli l’unica via percorribile per trovare il sostituto adatto a rimpiazzare – con meno rimpianti possibili – Kvaratskhelia è quella che porta a Manchester. Il primo nome sulla lista di Manna, infatti, è tornato a essere Alejandro Garnacho, gioiello argentino classe 2004.

Alejandro GarnachoAlejandro Garnacho
Alejandro Garnacho | Instagram @garnacho7 – Footbola

 

La distanza economica tra il Napoli e il Manchester United sembra essersi ridotta, poiché i Red Devils non chiedono più i 70 milioni di euro iniziali – una cifra elevata a causa dell’interesse del Chelsea – e il club partenopeo, includendo i bonus, sarebbe disposto ad arrivare a 60 milioni. Una cifra che, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative, potrebbe accontentare lo United. Tuttavia, un altro ostacolo sta complicando le trattative: l’agente di Garnacho, che nelle ultime settimane ha esplorato varie opzioni per il suo assistito, sta spingendo per un aumento delle richieste economiche, sia per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore che la sua commissione.

La posizione del Napoli

La situazione non è semplice da gestire per De Laurentiis e Manna, che hanno offerto a Garnacho un contratto significativo, da 4 milioni di euro netti annui più bonus, ma che di solito non accettano i “capricci” degli agenti. Tuttavia, qualcosa potrebbe effettivamente muoversi, come confermato anche da una testata autorevole come The Independent, che ha recentemente parlato di una possibile partenza di Garnacho da Manchester – legata a motivi di Fair Play Finanziario – entro il fine settimana.

La possibile alternativa

Nel frattempo, il Napoli sta anche seguendo un’altra pista, meno costosa, che porta a Francois Amuzu, esterno classe ‘99 dell’Anderlecht. Secondo le ultime informazioni provenienti dal Belgio, il Gremio, a lui interessato, non è riuscito a convincere il giocatore, e sia il suo entourage che il club belga sembrano favorire una destinazione verso la squadra di Conte.

Federico Liberi

Recent Posts

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

4 ore ago

Fiorentina fuori dalla Conference: il Betis spegne la luce ai supplementari

Al Franchi finisce 2-2: non basta la doppietta di Gosens. In finale ci va il…

4 ore ago

Chi è Reggie Walsh, il classe 2008 che ha esordito in Conference League con il Chelsea

Una serata indimenticabile è stata quella vissuta da Reggie Walsh, il giovane talento del Chelsea,…

5 ore ago

Roma, Pellegrini si ferma in allenamento: ci sarà contro l’Atalanta?

Lorenzo Pellegrini, il capitano giallorosso e uno dei pilastri della squadra, ha dovuto interrompere la…

22 ore ago

Juventus, Vlahovic e la parole sulla leggenda bianconera Del Piero: “Non era il mio preferito”

Dušan Vlahović, attaccante della Juventus, ha recentemente partecipato a un incontro con i giovani tifosi…

22 ore ago

Kings League, i Boomers di Fedez e Luciano Moggi puntellano la difesa con Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci, uno dei difensori più emblematici del calcio italiano, ha intrapreso un'entusiasmante nuova avventura…

23 ore ago