Il club partenopeo e il giocatore georgiano si avvicinano sempre più all’accordo, ma resta ancora qualche nodo da sciogliere…
Dopo aver trascorso un’estate quasi da separati in casa, con le dichiarazioni del padre e dell’agente del calciatore che avevano fatto infuriare Conte, De Laurentiis e l’intero popolo napoletano, Kvaratskhelia e il Napoli sembrano essere finalmente pronti a dirsi di nuovo sì e a portare avanti il loro matrimonio. Per quanto le due parti si siano avvicinate nel corso degli ultimi colloqui, però, resta ancora ampia la distanza su alcuni dettagli, come quello della clausola rescissoria. Facciamo il punto della situazione.
Dopo aver contribuito all’ennesima vittoria del Napoli in questo suo spettacolare inizio di stagione, Khvicha Kvaratskhelia fa esultare i suoi tifosi anche per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Mercoledì, i rappresentanti del giocatore hanno incontrato il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, e ulteriori summit sono previste nelle prossime settimane per portare a termine la questione nel minor tempo possibile. Nonostante le recenti affermazioni del presidente De Laurentiis, la differenza tra le richieste salariali degli agenti e l’offerta del club si sta riducendo, anche se rimane da definire l’accordo sulla clausola.
Kvaratskhelia, che percepisce attualmente quasi 2 milioni di euro a stagione, ha richiesto un significativo aumento per estendere il contratto, in scadenza nel 2027: la nuova cifra, infatti, si aggirerebbe sugli 8 milioni più bonus. Il Napoli è disposto a fare un passo importante per trattenere il suo talento, arrivando a triplicare l’ingaggio iniziale, con l’obiettivo di raggiungere gli 8 milioni in circa tre anni, estendendo così il contratto fino al 2029.
Attualmente, però, il vero nodo da sciogliere riguarda la clausola di rescissione: l’entourage del giocatore punta a fissarla sugli 80 milioni, mentre il club preferirebbe non scendere troppo sotto i 100 milioni. Le parti hanno già pianificato un nuovo incontro dopo la partita di San Siro contro l’Inter, per proseguire le trattative e cercare un accordo definitivo.
La trattativa per il rinnovo, quindi, proseguirà in un secondo momento, ma intanto le discussioni sono riprese e si procede con maggiore trasparenza e unità d’intenti, cosa che era mancata fino a questo momento. Una cosa, infatti, è certa: Kvaratskhelia si è finalmente convinto a continuare a giocare e provare a vincere con il Napoli e, anche qualora non si raggiungesse un accordo per il rinnovo, darà comunque il massimo fino alla fine della stagione.
Nel caso in cui il rinnovo dovesse essere siglato nelle prossime settimane, il nuovo stipendio verrebbe applicato retroattivamente, consentendo al giocatore georgiano di beneficiare del nuovo compenso già da quest’anno. In caso contrario, Kvara continuerà a percepire il compenso attuale di 1,8 milioni più bonus fino a fine stagione. A quel punto, con solo due anni rimanenti di contratto, potrebbe essere vantaggioso per entrambe le parti considerare un futuro distacco. Tuttavia, per ora, l’obiettivo comune è continuare insieme, con l’ambizione condivisa di tornare protagonisti nelle grandi serate di Champions.
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…