In casa Napoli continua a tenere banco il caso Kvaratskhelia: a che punto è il rinnovo? Cosa succederà il prossimo anno? Facciamo il punto della situazione
Il Napoli intende puntare su Khvicha Kvaratskhelia anche per le prossime stagioni. Per questo motivo, il club partenopeo e l’entourage del giocatore stanno negoziando da tempo il rinnovo del contratto dell’attaccante georgiano. Sebbene le posizioni delle parti siano ancora piuttosto distanti, non si esclude un esito favorevole a breve termine. Questa, almeno, è la speranza dei tifosi. Intanto un top club europeo continua a corteggiare il giocatore, il quale al momento sarebbe ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Facciamo il punto della situazione.
Con l’addio di Osimhen, il peso dell’attacco del Napoli ricade sulle spalle di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, alla sua terza stagione con la maglia del Napoli, è chiamato a replicare le giocate brillanti del suo primo anno in azzurro. L’inizio di stagione è stato promettente: contro il Bologna è stato il migliore in campo, segnando un gol e fornendo un assist, mentre nella sfida contro il Parma, pur non partecipando direttamente alle reti, ha dato tutto in campo, mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria. È uno di quei giocatori su cui il Napoli deve assolutamente fare affidamento e mettere in sicurezza con un rinnovo.
Nei piani del club, infatti, c’è la volontà di trattenere Kvaratskhelia, il cui contratto scade a giugno 2027, quindi non c’è un’urgenza immediata di trovare l’accordo per il rinnovo. Tuttavia, tra i tifosi cresce un po’ di ansia. La ragione è semplice: giocatori del calibro di Kvara attirano l’interesse dei grandi club internazionali, come il PSG, che la scorsa estate ha presentato un’offerta superiore ai 100 milioni di euro e che continua a fare pressioni sul calciatore. De Laurentiis, però, ha deciso di rifiutare l’offerta, nonostante le dichiarazioni poco rassicuranti dell’agente di Kvara, Mamuka Jugeli, che lasciava intendere una possibile volontà di lasciare. Alla fine, Kvaratskhelia è rimasto e ha ripreso la stagione con grande determinazione. Ora, però, è il momento di sedersi a trattare per un rinnovo fondamentale.
Attualmente, Kvaratskhelia percepisce uno stipendio di 1,3 milioni di euro a stagione, e il Napoli, come già accennato, può contare sulla sicurezza di un contratto che scadrà tra quasi tre anni. Da tempo, la società è in contatto con l’entourage del giocatore per discutere un rinnovo che preveda un adeguamento salariale. Il Napoli sarebbe disposto a offrire 5 milioni di euro annui, mentre la richiesta dell’altra parte si avvicina agli 8 milioni. Al momento, la situazione è in una fase di stallo, ma c’è ottimismo sul fatto che presto qualcosa potrebbe sbloccarsi.
Per Kvaratskhelia, però, al momento le grane da risolvere sono altre. Ieri, infatti, il numero 77 degli azzurri ha giocato con la nazionale georgiana nella partita di Nations League vinta 1-0 contro l’Albania. Tuttavia, le sue condizioni destano una forte preoccupazione, poiché il calciatore ha lasciato il campo al 75′ a causa di un infortunio.
L’allenatore della Georgia, Willy Sagnol, ha raccontato di un Kvara che, nonostante il dolore, ha deciso di continuare a giocare per aiutare la squadra. Una volta rientrato a Napoli, lo staff medico del club valuterà attentamente la situazione, anche se sembra trattarsi solo di un sovraccarico muscolare e non di un infortunio serio.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…