Napoli-Kvara, si tenta la via del dialogo: il d.s. Manna vola in Germania

Il Napoli cerca di ricucire i rapporti con l’ala georgiana: possibile visita di Manna in Germania nei prossimi giorni per cercare una soluzione che accontenti tutti

Sono stati due giorni di tensione quelli tra l’entourage di Kvaratskhelia e la dirigenza del Napoli. Dopo le parole a sorpresa dell’agente e del padre del numero 77 dei partenopei, che hanno fatto infuriare, e non poco, De Laurentiis e Antonio Conte, la dirigenza degli azzurri di sarebbe convinta a tentare di placare gli animi scegliendo la via del dialogo. Per questo motivo, nei prossimi giorni è attesa una visita del d.s. Manna a Velbert, sede del ritiro della Georgia per Euro 2024 in Germania. Ecco cosa ci si può aspettare da questo incontro.

Dalle discussioni sul rinnovo fino alle minacce di addio: ecco cosa è successo tra il Napoli e Kvaratskhelia

Una promessa di adeguamento del contratto non mantenuta e una stagione molto al di sotto delle aspettative, terminata con l’esclusione dalle coppe europee: sono stati questi, probabilmente, gli elementi che hanno portato il padre di Kvicha, Bradi Kvaratskhelia, e l’agente del calciatore, Mamuka Jugeli, a rilasciare le dichiarazioni che nella giornata di domenica hanno scosso violentemente l’ambiente partenopeo. I due, infatti, sorprendendo tutti, hanno sottolineato la voglia del georgiano di lasciare Napoli per trasferirsi in una squadra qualificata in Champions, in modo tale da non far “perdere un anno” al numero 77 degli azzurri.

Come conseguenza alle minacce di addio è poi arrivato un comunicato di risposta della società, la quale ha voluto puntualizzare: “In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”.

De Laurentiis
De Laurentiis | EPA/Alejandro Garcia – Footbola

Due giorni dopo, superata la delusione e la rabbia del duo De Laurentiis – Conte, sembra che la dirigenza del Napoli, forse scossa dalle dichiarazioni dell’entourage del giocatore, abbia preso una decisione importante: cercare il dialogo e trovare una soluzione per continuare almeno per un altro anno insieme. Proprio per questo motivo, come riportato in anteprima dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo d.s. dei partenopei, Giovanni Manna, sembra essere pronto a partire alla volta della Germania per incontrare il calciatore e il suo entourage.

Incontro Napoli – Kvara: ecco cosa potrebbe offrire la società al numero 77

Manna, naturalmente, partirà già con le idee chiare sull’offerta da presentare al calciatore per convincerlo a rimanere a Napoli. Sul tavolo gli azzurri metteranno, naturalmente, un notevole aumento di stipendio (al momento Kvaratskhelia guadagna un milione e mezzo di euro, con il contratto in scadenza nel 2027), ma è da aspettarsi anche l’inserimento di una clausola rescissoria, la quale, probabilmente, sforerà i 100 milioni di euro. In questo modo entrambe le parti avrebbero una garanzia per il futuro, che servirà a evitare altri possibili scontri.

Domenica sera l’avventura di Kvaratskhelia al Napoli sembrava essere arrivata al capolinea, ma la voglia di Conte di affidarsi al georgiano per puntare a obiettivi importanti e un rinnovo adeguato per il calciatore potrebbero portare, sorprendentemente, nuova serenità tra le parti.

Impostazioni privacy