Il Napoli più vicino a Lukaku, a prescindere dall’operazione Osimhen. Una mano arriva dalla Spagna e la porge l’Atletico Madrid di Simeone che ha appena lasciato andare via Joao Felix. Il portoghese sta trascorrendo le sue ultime ore da giocatore colchonero: il club della capitale spagnola ha finalmente trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento. Joao si recherà a Londra e si sottoporrà alle visite mediche prima della firma del contratto.
L’addio di Lukaku al Chelsea è una questione di soldi e overbooking. L’arrivo di Joao Felix rende praticamente impossibile la permanenza del centravanti belga. Lì davanti sono troppi e l’overbooking a Stamford Bridge costringerà la dirigenza dei blues a lasciare andare l’ex attaccante di Inter e Roma. Anche perché l’operazione è stata dispendiosa: l’Atletico Madrid aveva detto “no” ad una prima offerta da 35 milioni fissi più 35 milioni fissati per l’obbligo di riscatto. L’operazione si è conclusa a 50 milioni fissi per l’Atletico più 10 milioni di bonus legate a variabili comunque facilmente raggiungibili. Gli importi e la durata del contratto con il Chelsea (sei anni) , sono già stati definiti e concordati da tempo, sin da quando Jorge Mendes, rappresentante dei giocatori, si è trasferito in Inghilterra per trattare direttamente con i giocatori il club inglese.
Semaforo verde, dunque, per il Napoli che ha ufficializzato la propria offerta, recapitandola a Londra. Il trasferimento è scontato, ma non nel senso che spera il Napoli. Il Chelsea non abbasserà le pretese, a maggior ragione perché la cessione deve, di fatto, finanziare l’arrivo di Joao Felix. Dunque patti chiari: i blues chiedono un accordo che porti alla cessione immediata e definitiva a non meno di 30 milioni di euro. Cifra lontana dai 43 di clausola rescissoria, ma anche abbastanza distante dai 25 offerti dal Napoli. I blues hanno anche chiarito che non accetteranno neanche l’opzione del prestito con obbligo di riscatto. Insomma, tutti e subito.
Resta sa capire quale sarà il destino di Osimhen. Il nigeriano non è più un obiettivo sine qua non per il Chelsea che si libera di Lukaku ma non ha assoluto bisogno dell’attaccante del Napoli che a questo punto diventa un caso davvero complicato. Difficile, quasi impossibile ottenere una cifra a nove zeri, ma a questo punto è plausibile che De Laurentiis possa anche “accontentarsi” di 70 – 80 milioni di euro. Il bonifico potrebbe arrivare dalla Francia, dove il PSG è rimasto alla finestra speculando sul prezzo, o dall’Arabia Saudita. In entrambi i casi l’accordo potrebbe concludersi nelle ultime ore della finestra di mercato, comunque in tempo per scongiurare una crisi in casa Napoli dove l’allerta è già arancione dopo il 3-0 incassato a Verona.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…