Napoli, il Psg vuole Osimhen ma con lo sconto: pronti 100 milioni. Cosa può accadere

I parigini non vogliono investire i 130 milioni di euro della clausola. Da parte loro, gli azzurri vogliono solo monetizzare. Intanto, il nigeriano è pronto a dire addio

Il mercato va avanti, Osimhen è in attesa. Come lo è il Napoli, che aspetta una ricca offerta per il suo centravanti, per poi accontentare Antonio Conte e virare su Lukaku, nell’ultima stagione alla Roma, puntando su uno sconto del Chelsea, che fino a oggi pretende 40 milioni di euro per dire addio al belga. Intanto, Osimhen è in Trentino, a Dimaro, con il resto della squadra per prepararsi al meglio per la prossima stagione, Quella che dovrebbe riportare gli azzurri in Champions e, chissà, magari lottare per lo scudetto con Inter e Juventus, al momento le due più accreditate per la lotta tricolore.

Victor Osimhen
Victor Osimhen | ansa @Cesare Abbate

In attesa che tutto si compia, i tifosi (ed è già una base di partenza) hanno capito che Victor andrà via perché il suo ciclo al Napoli è finito e perché il club senza Champions non può permettersi di tenere ancora “in gabbia” uno dei centravanti più forti al mondo. Nel 2020, quattro anni fa, Aurelio De Laurentiis ha investito per lui 60 milioni di euro. Con lui ha vinto lo scudetto del 2023, con Luciano Spalletti in panchina, ma adesso sono arrivati i titoli di coda. Ecco cosa può succedere.

Giorni importanti

Naturalmente il Napoli punta a risolvere la questione il prima possibile, senza aspettare il trasferimento a Castel di Sangro, in Abruzzo. Da giorni sono ripresi i contatti tra il club azzurro e il Psg, che è l’unico al momento a potersi permettere un esborso importante per rinforzare il proprio attacco, adesso che Mbappé ha salutato ed è andato al Real Madrid (tra l’altro, a parametro zero). I francesi, a dire il vero, avevano puntato su Kvaratskhelia, ma il georgiano non andrà via. Al contrario di Osimhen che resta in attesa dell’offerta giusta. La sua clausola da 130 milioni di euro, ma nessuno si è spinto a tanto. Magari potrebbero farlo gli arabi dell’Al Ahli, ma per Victor l’Arabia Saudita può attendere.

Anche perché il nigeriano ha voglia di respirare ancora l’aria del grande calcio e vuole farlo in Europa Vuole conquistare più trofei possibili. Insomma, è ambizioso, come è giusto che sia. Sogna sì la Premier, ma per arrivare in Inghilterra si può anche passare da Parigi. Il tecnico dei transalpini, Luis Enrique, lo ha messo in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di centravanti e Campos, uomo di fiducia del presidente Al Khelaifi, è stato il primo a scommettere su Victor ai tempi del Lilla. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una fumata bianca.

Victor Osimhen
Victor Osimhen | ansa @Cesare Abbate

Cosa serve per chiudere

Il Psg deve vendere prima di acquistare. In uscita c’è Kolo Muani, che i tifosi ricordano più per i gol falliti al Mondiale del 2022 e all’ultimo Europeo. Al momento, quindi, è lui, a bloccare il mercato dei parigini. Però, c’è da dire una cosa. Al Khelaifi non ha nessuna intenzione di spendere 130 milioni per Osimhen. Ecco perché serve sedersi attorno a un tavolo. Il Psg arriva a 100 milioni di euro, magari inserendo qualche contropartita. Però, il Napoli vuole solo monetizzare, per poi reinvestire su Lukaku e magari un altro attaccante. Le premesse per l’affare ci sono, serve solo la pazienza di chi siederà attorno al tavolo.

Gestione cookie