Calciomercato

Napoli, con l’addio di Kvara Garnacho diventa più di un’idea: cosa serve per chiudere l’affare

Con il georgiano che si prepara a sbarcare a Parigi, Manna tenta il tutto per tutto per Garnacho: la posizione dello United

Kvicha Kvaratskhelia è pronto per salutare Napoli dopo due anni e mezzo. Il club partenopeo e il PSG, infatti, hanno definito gli ultimi dettagli di una trattativa di grande rilevanza, la più significativa dell’intero mercato europeo in questo gennaio, raggiungendo un accordo per una cifra che si aggira intorno ai 75 milioni di euro. L’attaccante georgiano, dopo aver probabilmente salutato i compagni di squadra, è atteso a Parigi già oggi pomeriggio per sottoporsi alle visite mediche e avviare la sua nuova avventura. Non a caso, da qualche giorno, il Napoli sta portando avanti trattative parallele per assicurarsi un degno sostituto da mettere a disposizione di Antonio Conte, da utilizzare nelle rotazioni con Neres e Politano sulle fasce. Il nome in cima alla lista del d.s. Manna è Garnacho, ma la trattativa con lo United potrebbe non essere semplice. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Garnacho-Napoli: si può fare? Le richieste dello United

Alejandro Garnacho, quindi, rappresenta l’obiettivo numero 1 della società partenopea, la quale, con la partenza di Kvaratskhelia, non vuole perdere troppa qualità in quel ruolo. Il giovane esterno argentino del Manchester United, infatti, è senza dubbio uno dei migliori talenti del calcio mondiale, e un suo arrivo, sicuramente, aiuterebbe a sentire meno la mancanza del georgiano che, in questi 2 anni e mezzo, è stato fondamentale per la squadra partenopea.

Garnacho | Instagram @garnacho7 – Footbola

 

C’è l’accordo di massima tra il calciatore e il Napoli

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, intanto si è recato a Barcellona per incontrare i rappresentanti dell’esterno offensivo del Manchester United, ricevendo subito segnali positivi riguardo alla volontà del giocatore di trasferirsi in Campania. L’idea di lavorare sotto la guida di Antonio Conte, in una squadra competitiva per lo Scudetto e pronta a rientrare tra le protagoniste dell’Europa che conta nella prossima stagione, infatti ha catturato l’interesse del classe 2004. Secondo Il Mattino, le parti avrebbero già raggiunto un’intesa di massima, con il Napoli che ha offerto un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Restano alcuni dettagli da definire, dato che l’entourage del calciatore richiede 4 milioni annui, ma la distanza sembra colmabile attraverso l’inserimento di bonus. Le sensazioni dopo il confronto sono estremamente positive.

La posizione dello United e le alternative

Più complicata, invece, la trattativa con il Manchester United, che valuta il giocatore circa 70 milioni di euro. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, infatti, ha già chiarito che non intende superare l’offerta di 50 milioni per lo spagnolo naturalizzato argentino, il che rende il raggiungimento di un accordo molto complicato.

In caso di mancato accordo, il club partenopeo potrebbe virare su alternative come Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, per il quale il club tedesco richiede 40 milioni di euro. Resta aperta anche la pista che porta a Federico Chiesa, sebbene l’esterno sembri orientato a prolungare la sua permanenza al Liverpool. Aperta anche l’ipotesi Dan Ndoye del Bologna, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Cyril Ngonge. Infine, resiste anche Patrick Dorgu del Lecce, che al momento, però, sembra essere più defilato rispetto agli altri giocatori citati.

Federico Liberi

Recent Posts

Lazio, serve un rinforzo a centrocampo: occhi puntati su un gioiello della Serie A

La dirigenza biancoceleste vuole regalare a Baroni un rinforzo a centrocampo nel corso di questa…

5 ore ago

Juventus, sfumato Araujo si vira su altri obiettivi: ecco i nomi in lista

Dopo il clamoroso stop nella trattativa per il difensore del Barcellona, Giuntoli è chiamato a…

6 ore ago

Kings League, a chi guarda Sky Sport proprio non piace: sui social pioggia di critiche e lamentele

Vari spettatori trovano difficile prendere sul serio una competizione che punta più sulla spettacolarità che…

7 ore ago

Francesco Gullo presenta la sua GULLOCAM: tutto sull’invenzione che potrebbe rivoluzionare il racconto del calcio

A Newzgen l’ex stella di Campioni ha parlato della sua ultima trovata: la GULLOCAM. Vediamo…

7 ore ago

Juventus, “tredici” con l’Atalanta: numeri da mangiarsi le mani

La Juventus ha fatto tredici: sono i pareggi in campionato ma non tutti hanno lo…

8 ore ago

Il Milan è in ritardo: quanti dubbi sul mercato

Il Milan di Conceiçao torna da Como con tre punti preziosi che gli permettono di…

9 ore ago