Si stanno infittendo le voci sul calciomercato di colpi sensazionali che verranno messi a segno ma ancora nulla di concreto.
Il calciomercato non ha ancora preso quota e ci sono molte voci che girano tra cui quelle su un ruolo fondamentale in una squadra, il portiere. Mentre molte big sono coperte alcune stanno cercando la migliore occasione per sistemare il reparto.
Tra queste ce ne é una che sta cambiando aspetto a tutta la squadra partendo dall’allenatore che ha fatto esplicite richieste per coprire il ruolo del portiere.
In un periodo di significative trasformazioni per una big, l’attenzione si concentra sul possibile arrivo di Juan Musso tra i pali viola. Con l’avvento di Raffaele Palladino alla guida tecnica, il club fiorentino sembra pronto a rivoluzionare alcuni ruoli chiave della squadra, iniziando proprio dalla porta.
Pietro Terracciano, attuale numero uno della Fiorentina, nonostante il suo benessere a Firenze potrebbe presto fare le valigie direzione Genoa. Questa eventuale partenza apre le porte a trattative per un nuovo estremo difensore che possa garantire sicurezza e affidabilità sotto la traversa del Franchi.
L’Atalanta e Juan Musso potrebbero presto dirsi addio. Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi – con 11 presenze in Serie A e 13 nella competizione europea – il portiere argentino è alla ricerca di una maggiore continuità. La crescita esponenziale di Marco Carnesecchi ha ridotto lo spazio a disposizione per Musso, rendendolo un candidato ideale per un trasferimento.
La Fiorentina ha messo gli occhi su Musso come possibile rinforzo per la propria porta. Le prime interlocuzioni tra i due club sono già state avviate, con l’Atalanta che valuta il cartellino del suo portiere intorno ai 15 milioni di euro. La trattativa si preannuncia serrata: da una parte c’è la volontà viola di assicurarsi un giocatore affidabile come Musso; dall’altra, l’Atalanta non sembra intenzionata a svendere uno dei suoi asset più preziosi.
L’eventuale approdo di Juan Musso alla Fiorentina potrebbe rappresentare una svolta importante sia per il giocatore sia per la squadra gigliata. Per Musso si aprirebbe la possibilità di rilanciarsi in Serie A diventando protagonista indiscusso tra i pali; per la Fiorentina significherebbe mettere le mani su un portiere esperto e dal sicuro affidamento.
Questo periodo rappresenta una fase cruciale sia per i club coinvolti nelle trattative sia per i giocatori stessi. Le mosse sul mercato saranno determinanti in vista della prossima stagione calcistica.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…