Calciomercato

Mourinho senza pietà: accordo e addio Inter

Josè Mourinho irrompe sul mercato e riserva un dispiacere all’Inter: c’è già l’accordo per un affare, addio ai nerazzurri

Josè Mourinho ricomincia dal Fenerbahce, andando a caccia di nuovi successi. Dopo l’addio burrascoso alla Roma, il tecnico portoghese ripartirà dal campionato turco e da una compagine da provare a riportare al trionfo in patria che manca dal 2014.

Josè Mourinho beffa l’Inter, cosa succede – Footbola.it

Ambizioni consistenti da parte della proprietà del club gialloblù di Istanbul, che in questa stagione ha incassato la delusione di aver perso il campionato nel testa a testa con il Galatasaray conquistando 99 punti e di essere stato eliminato in Conference League ai quarti di finale ai calci di rigore. Per il prossimo anno, il Fenerbahce vuole riprovarci in Super Lig e provare anche a fare più strada possibile in Europa, affidandosi a un tecnico di grande esperienza e che sa come si vince.

Di recente, Mourinho non ha risparmiato frecciate alla Roma, spiegando come in Turchia vada a ritrovare un club che ha l’ambizione concreta di vincere qualche trofeo, cosa che secondo lui in giallorosso non era possibile. A proposito di ex squadre dello Special One, Mourinho entra in rotta di collisione anche con l’Inter. Ma questa volta c’entra il mercato, con una mossa nello specifico che regala una beffa ai nerazzurri.

Mourinho lo vuole a tutti i costi al Fenerbahce: Inter ko

Tra i primi obiettivi chiesti alla sua nuova società, infatti, Mourinho vuole Memphis Depay per l’attacco. Una carta in più per rinforzare una prima linea che vede già giocatori di grande talento come Dzeko, Tadic, Under e Batshuayi.

Fenerbahce che per accontentare l’allenatore è pronto a liberare sul mercato una certa potenza di fuoco. Si parla addirittura, stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net’, di un budget di mercato che, con eventuali cessioni, possa arrivare a 110 milioni di euro totali. Soldi con i quali si potrebbe andare all’assalto non soltanto di Depay, ma anche di Varane e di Arda Guler.

Memphis Depay, che colpo per il Fenerbahce di Mourinho (fonte: © LaPresse) – Footbola.it

Un mercato grandi firme, insomma, per Mourinho, che stima molto l’olandese, già avuto alle proprie dipendenze ai tempi del Manchester United. L’attaccante ha annunciato il suo addio all’Atletico Madrid, non essendo scattate le condizioni per il rinnovo automatico del contratto.

Il suo nome era tornato in quota per il campionato italiano, accostato all’Inter ma anche alla Juventus. Sia nerazzurri che bianconeri, però, dovranno, come in passato, rinfoderare le rispettive ambizioni su di lui. L’affare a costo zero difficilmente stavolta arriverà e Marotta dovrà cambiare quasi sicuramente i suoi piani.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

12 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

13 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

14 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago