Quella di mercoledì è stata solamente una prefazione, il Mondiale per Club adesso entra nel vivo. Oggi ci saranno i due quarti di finale, le partite che decreteranno le avversarie di Gremio e Real Madrid, entrambe di diritto in semifinale: Pachuca-Wydad Casablanca alle 14.00 per decidere chi affronterà i brasiliani e Al Jazira-Urawa alle 18.00 per stabilire chi sarà l’avversaria dei campioni di Spagna, d’Europa e del mondo.
Grande attesa soprattutto per il Pachuca: i Tuzos campioni della Concacaf Champions League sono la squadra tra quelle in gara oggi con più attese ma dovranno dimostrare di aver messo da parte un cammino in campionato decisamente negativo e di avere qualche sorpresa per potersi presentare al meglio alla sfida contro il Gremio. I riflettori saranno tutti puntati su Keisuke Honda, uno che proviene dalla terra madre di questa competizione e che dovrà cercare di non far rimpiangere l’assenza di Lozano che in Eredivisie sta giocando ad altissimi livelli. Contro però il Wydad Casablanca, squadra della città che ha portato la prima finalista magrebina della storia di questo torneo, il Raja. E allora si tenterà di onorare la tradizione marocchina in questo torneo in quello che sembra essere il quarto di finale più bello.
Poi nel tardo pomeriggio sarà il turno di Al Jazira e Urawa Red Diamonds. I campioni emiratini hanno già eliminato, seppur a fatica, l’Auckland City grazie a un gol di Romarinho. Ora affronteranno la squadra giapponese campione d’Asia che vuole replicare il grande cammino dei connazionali del Kashima Antlers, capaci un anno fa di portare fino ai supplementari la finalissima col Real Madrid.
Gremio e Real Madrid entreranno in scena martedì e mercoledì per entrare ancora più nel vivo di questo Mondiale per Club 2017.
PER SAPERE TUTTO SUL MONDIALE PER CLUB SCARICA LA GUIDA COMPLETA E GRATUITA DI FOOTBOLA CLICCANDO QUI
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…