Mondiale per Club: Pachuca in semifinale grazie a Guzman

Il Pachuca è in semifinale nel Mondiale per Club: batte il Wydad Casablanca, avvisa il Gremio. Tutto secondo i pronostici anche se la sfida è stata più equilibrata del previsto e si è prolungata fino ai supplementari. Poi l’ha risolta Victor Guzman, uno che nel giro degli ultimi 10 mesi ha deciso di diventare il giocatore più forte di questa squadra segnando gol inusuali per un centrocampista.

Partito Lozano, ha superato Honda e Urretaviscaya nelle gerarchie e si è preso la squadra sulle spalle. Anche nei momenti più importanti come nella partita di oggi che per le ambizioni del Pachuca significava tantissimo. Inserimento perfetto, terzo tempo da grande staccatore e il gol partita che rende impossibile la rimonta al Wydad Casablanca, già stanco a causa della prolungata inferiorità numerica.

E così il Mondiale per Club ha la sua prima semifinalista qualificata sul campo, le altre due ci sono già di diritto. I Tuzos affronteranno il Gremio in quella che sarà una sfida bellissima tutta latinoamericana. A quella sfida il Pachuca adesso ci arriva con il morale alle stelle conscio di aver vinto una partita difficilissima con il peso della favorita sulle spalle. E ci arriverà anche con un Victor Guzman che nonostante i soli 22 anni è leader in mezzo al campo e decisivo in zona gol.

Onore in ogni caso al Wydad capace di reggere per parecchio tempo in inferiorità numerica e di saper comunque reagire dopo lo svantaggio. Due rigori richiesti ma nessuno sanzionabile, neanche con il VAR, oggi preziosissimo per valutare alcune situazioni al limite.

Tra poco in campo ci saranno Al Jazira e Urawa Reds e si conoscerà anche l’avversaria del Real Madrid.

PER SAPERE TUTTO SUL MONDIALE PER CLUB SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA CLICCANDO QUI.

Gestione cookie