Il Mondiale per Club continua a far vivere incredibili storie alle squadre del paese organizzatore. L’anno scorso i Kashima Antlers arrivarono fino alla finale con il Real Madrid, quest’anno l’Al Jazira alla sua prima partecipazione storica al torneo si qualifica alla semifinale dopo aver battuto l’Auckland prima e gli Urawa Red Dimonds poi.
E il sapore della vittoria di oggi ha un sapore particolare. Perché i giapponesi hanno vinto l’Asian Champions League, competizione dove l’Al Jazira aveva trovato particolari difficoltà nel’esprimere il proprio calcio tanto da venire eliminati già alla fase a gironi. Il successo contro i campioni d’Asia invece testimonia la grande crescita di una squadra che ha le potenzialità per imporsi anche nel proprio continente.
A decidere la partita è un gol di Ali Ahmed Mabkhout anche se gran parte dei meriti vanno ancora a Romarinho, inventore dell’assist e uomo decisivo già nel precedente turno contro l’Auckland City.
Il gol della punta dell’Al Jazira vale uno storico accesso in semifinale e quindi la certezza di giocare altre due partite. La sfida col Real Madrid è tanto affascinante quanto proibitiva: troppo il dislivello tecnico ma comunque molto importante per il paese ospitante vedere la propria rappresentante affrontare la squadra più forte in semifinale.
Il cammino finirà con ogni probabilità ma il calcio emiratino ha scritto la propria pagina più bella all’interno di una competizione mondiale.
PER CONOSCERE MEGLIO L’AL JAZIRA SCARICA LA GUIDA COMPLETA E GRATUITA DI FOOTBOLA AL MONDIALE PER CLUB CLICCANDO QUI.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…