Categories: Calcio

Un Monchengladbach stanco lascia la vetta della classifica

L’ultima fatica prima del meritato riposo; il Borussia Monchengladbach, in casa di un rinato Hertha Berlino, cercava la vittoria per agganciare il Lipsia al primo posto della classifica. I ragazzi di Klinsmann, invece, volevano continuare la striscia di tre risultati utili consecutivi in modo tale da passare una sosta invernale senza le paure di un mese fa. Alla fine la gara è terminata zero a zero; i Fohlen hanno provato, specie nel secondo tempo, a sbloccare il match ma la stanchezza ha avuto la meglio. Thuram e compagni, infatti, sono mancati nel cinismo sotto porta. Ora serve ricaricare le batterie in vista di una seconda parte di stagione che potrebbe realizzare un sogno mai così vivo.

Monchengladbach, meritato riposo

La stagione non è finita come il Monchengladbach avrebbe voluto ma probabilmente i ragazzi di Rose nemmeno si aspettavano di lottare per il Meisterschale. Oggi, all’Olympiastadion, è mancato la freschezza di gambe e pensiero che ha sempre caratterizzato i Fohlen. Una squadra stanca, logorata che ha provato (più di inerzia che con le idee) a sbloccare la gara senza riuscirci. Il pareggio non compromette l’obiettivo, anzi il sogno, del Borussia; per compiere l’impresa, però, è necessario intervenire sul mercato. La rosa ha bisogno di qualche innesto se vuole veramente arrivare fino alla fine con la possibilità di detronizzare il Bayern Monaco.

Hertha Berlino, nuova vita

Dopo la sconfitta con il Borussia Dortmund sono arrivati otto punti in quattro partite; l’Hertha Berlino è rinato sotto la guida di Klinsmann che ha saputo restituire carattere, gioco e voglia di lottare a una squadra irriconoscibile nella prima parte di stagione. I meriti dell’allenatore aumentano considerando gli avversari con cui sono arrivati i punti: Eintracht Francoforte, Friburgo, Bayer Leverkusen e appunto Borussia Monchengladbach. Escluse le Adler, si tratta di squadre con obiettivi diversi da quelli dell’Hertha. La salvezza, giocando in questo modo, non dovrebbe essere un problema.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago