MLS, Harrison trascina NYC alla vittoria

Continua il momento magico dei New York City che allo Yankee Stadium superano nel finale di gara lo Sporting Kansas City, grazie ad una rete di Harrison (la nona in questa MLS). Grazie al successo ottenuto questa notte gli uomini di Viera conservano la seconda posizione nella Eastern Conference a sei punti dai Toronto FC di Sebastian Giovinco; fallisce invece l’aggancio alla vetta da parte degli ospiti che non riescono così a superare Portland Timbers e Seattle Sounders ma devono recuperare ancora una partita e le loro chance per mantenere una posizione di alta classifica in vista dei Playoff sono veramente alte.

New York City, la strada è quella giusta – Al termine di una stagione decisamente tormentata come la scorsa, il sentiero intrapreso dai NYCFC sembrava decisamente errato: la scelta di puntare su Viera invece che un allenatore affermato aveva gettato ulteriori ombre su un ambiente che aveva bisogno solamente di certezze, eppure l’incognita francese ha non solo portato i risultati sperati ma sta facendo rendere alla grande la squadra della Grande Mela. Pirlo sembra rivitalizzato, Villa sta vivendo una seconda giovinezza ed il contesto sembra giovare della situazione che piano piano l’ex centrocampista dell’Arsenal sta sviluppando. La squadra gioca bene e i risultati arrivano, meglio di così era davvero difficile da chiedere: ora però non ci si può accontentare, bisogna centrare i Playoff e farlo occupando uno dei primi due posti della Eastern Conference.

Sporting Kansas City, uno stop che rende consapevoli – Il rendimento degli uomini di Vermes nelle ultime quattro sfide di MLS non è stato il migliore, anzi, però al termine della pausa per le nazionali SKC sembra aver ritrovato consapevolezza nei propri mezzi e anche questa sconfitta è arrivata al termine di una partita in cui gli ospiti hanno saputo vendere carissima la pelle e cedere solamente nel finale ai padroni di casa. Bisogna continuare su questo percorso e centrare il prima possibile la prima posizione, poi sognare l’epilogo finale per un’annata da sogno.

Gestione cookie