Dortmund-Tottenham è sicuramente uno degli ottavi di finale più affascinanti dell’Europa League; due squadre giovani, entrambe seconde nei rispettivi campionati che esprimono un gran calcio e dotate di grandi talenti: due su tutti. Henrix Mkhitaryan e Christian Eriksen, pronti ad illuminare la serata al “Signal Iduna Park” in un match che promette spettacolo.
Miglior marcatore della nazionale armena con 16 reti, attualmente a 9 goal e 10 assist in Bundesliga, Mkhitaryan è sicuramente un crack in questa stagione di ripartenza delle “Die Wespen“. Il Dortmund, infatti, dopo aver concluso la scorsa stagione da settimo in classifica quest’anno è tornato ad altissimi livelli. Tuchel ha saputo restituire alla squadra quella voglia, ma soprattutto quel gioco che nell’ultimo periodo dell’era Klopp erano venuti a mancare. L’anno passato, erano venuti meno anche alcuni uomini chiave del Dortmund, specialmente quelli che potevano fare la differenza. Non si tratta di Reus o Aubameyang, ma di Mkhitaryan in estate al centro dei desideri della Juventus che volevano un trequartista. La trattativa è iniziata, ma non è andata in porto per volere di Tuchel che ha espresso la volontà di non far partire il gioiello armeno, ritenuto indispensabile per la rinascita del Dortmund. Mkhitaryan ha ripagato a pieno la fiducia del suo allenatore con una delle sue migliori stagioni: 9 goal, 10 assist e giocate da stropicciarsi gli occhi. Siamo certi che per il talento con il numero 10 si prospetta un’altra calda sessione di mercato; nel frattempo Tuchel e il Dortmund se lo tengono stretto.
Siamo sicuri che anche il Tottenham farà di tutto per non cedere alle offerte di mercato che arriveranno a “White Hart Lane“. Pochettino difficilmente si priverà di uno dei suoi giocatori migliori. Di chi stiamo parlando? Di Christian Eriksen, talento danese dalla classe immensa che quest’anno con le sue giocate sta cerando nell’impresa di far vincere la Premier agli “Spurs“; un titolo che al Tottenham manca da oltre cinquanta anni. Ma con un Leicester che sembra non volersi fermare ecco che l’Europa League potrebbe essere una buona medicina per alzare un trofeo. E allora dopo aver eliminato la Fiorentina, nella vendetta sportiva del match dell’anno scorso, Eriksen e compagni devono cercare l’impresa nella tana del Dortmund. Si affrontano due delle favorite per il titolo finale ed è proprio in questi match che i dettagli fanno la differenza; uno in grado di determinare è sicuramente il numero 23 degli “Spurs” che in questa stagione ha già firmato 5 gol e 9 assist.
Mkhitaryan contro Eriksen, due talenti del calcio europeo a confronto; due che danno del “tu” al pallone. Il futuro di Dortmund e Tottenham in Europa passa dai loro piedi.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…