Chi dava per finito il momento d’oro del Las Palmas si sbagliava: dopo i quattro schiaffoni rimediati a San Sebastian sul campo della Real Sociedad affrontare il Real Madrid di Zidane voglioso di riscatto dopo il pari interno col Villarreal era un impegno quasi proibitivo. Eppure i canari ci hanno creduto fino all’ultimo quando Sergio Araujo, per tutti el Chino, ha messo dentro il pallone del 2-2 al termine di un’azione folle.
Un pareggio difficilissimo soprattutto perché il Real questa volta era sceso in campo con le migliori intenzioni a differenza del turno infrasettimanale scorso. Rimontare le merengues di per sé un miracolo, farlo per due volte nella stessa partita era una vera e propria impresa per un club piccolo come il Las Palmas che sembrava già aver dato il suo meglio in questa stagione.
E invece il cuore di chi se la gioca fino all’ultimo ha avuto la meglio: Tanuasu ha risposto ad Asensio, il Chino Araujo a Benzema.
Il grande risultato è stato quello di rimanere a galla, di non far dilagare una squadra predisposta alla crescita continua e devastante: gli uomini di Quique Setién hanno saputo soffrire ed osare, non affondare e andare in gol.
Sarà per l’infortunio di Ronaldo ma il Real nel finale non ha avuto la forza di tenere in pugno la gara e alla fine si è dovuto arrendere ad una squadra che mantiene la sua imbattibilità casalinga e che nelle prime 6 giornate ha a sorpresa già messo in cassaforte 10 punti nonostante il calendario le abbia messo di fronte Valencia, Siviglia e appunto il Real Madrid.
Il Barça già ne ha approfittato con la manita al Gijon, l’Athletic Bilbao ha scavalcato il Siviglia nelle gerarchie grazie allo scontro diretto e adesso si aspetta l’Atletico per capire come quanto questo 2-2 peserà sulla classifica del Real.
La certezza però rimane quella di un Las Palmas coraggioso, bello e ambizioso: un attacco che segna tantissimo e che ci prova fino all’ultimo e che sa dare linfa nuova anche ad un eterno incompiuto come il Chino Araujo che per una sera torna eroe tra la sua gente.
La Kings League si distingue per la sua originalità, mescolando elementi tradizionali del calcio con…
L’ex allenatore e leggenda della Roma è diventato a sorpresa il proprietario di una squadra…
La Roma di Ranieri non è diversa dalle altre, sinora, perlomeno lontano da casa dove…
Dopo Renato Veiga i bianconeri lavorano all’arrivo del secondo difensore dal mercato: ecco il primo…
L’Europa League cambia gli umori nella capitale. Il derby a distanza regala un sorriso alla…
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…