Calciomercato

Milan, vicino l’acquisto del nuovo attaccante: ecco di chi si tratta

I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio: il calciatore ha detto sì!

Il cambio in panchina sembrava aver restituito al Milan la carica necessaria per cambiare passo e rilanciare le ambizioni in campionato, puntando alla qualificazione in Champions League. Tuttavia, dopo appena cinque partite, il clima all’interno del club rossonero appare tutt’altro che sereno. La vittoria nel derby di Supercoppa, che avrebbe dovuto rappresentare una svolta, non ha prodotto l’effetto sperato da Conceicao, e la sconfitta di sabato scorso contro la Juventus ha acceso i riflettori su uno dei reparti più problematici della squadra: l’attacco. Per questo motivo, la dirigenza rossonera in queste ore sta cercando di anticipare il colpo da 90 previsto in estate già nel mercato invernale. Ecco di chi si tratta.

Il Milan tenta il tutto per tutto per un top in attacco: la situazione

La giornata di oggi potrebbe essere cruciale per il futuro di Santiago Gimenez. Il Milan ha deciso di accelerare in questa sessione di mercato, puntando a chiudere l’operazione per l’attaccante messicano già a gennaio, con il giocatore del Feyenoord che al momento è la prima scelta del gruppo di lavoro rossonero. Abraham e Morata, per motivi differenti, non hanno convinto, mentre Camarda è ancora troppo giovane, motivo per cui serve un intervento. Ibrahimovic ha riconosciuto che il problema del centravanti è stato sottovalutato e che una soluzione immediata è indispensabile per salvare la stagione. Non sarà facile, considerando le limitazioni economiche e di lista, ma un passo concreto verrà fatto nelle prossime ore, quando sono in programma nuovi contatti con il club olandese. Il Feyenoord, inoltre, incontrerà oggi anche l’agente Rafaela Pimenta e il padre del giocatore, che ne gestiscono gli interessi per capire la loro volontà.

Il Milan su Gimenez | Instagram @sant.gimenez – Footbola

 

C’è il sì di Gimenez al trasferimento: la richiesta del Feyenoord

Il Milan è ottimista e parte già da una posizione favorevole: ha ottenuto il consenso del giocatore a trasferirsi in rossonero. Gimenez, d’altronde, a Milano farebbe un notevole miglioramento economico, passando da un ingaggio di poco inferiore a 1 milione di euro annui più bonus in Olanda, a una cifra che in Italia potrebbe triplicare. Tuttavia, convincere il Feyenoord non sarà semplice, poiché Gimenez, che possiede il passaporto italiano e non incontrerebbe quindi ostacoli burocratici, è considerato una pedina cruciale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club olandese. Per lasciarlo partire, il Feyenoord chiede 50 milioni di euro, una somma che il Milan preferirebbe evitare di sborsare.

La strategia del Milan: occhio alla concorrenza

Moncada e Furlani sperano di ottenere Gimenez a un prezzo ridotto, ma prima di fare un’offerta devono liberare risorse. Per farlo, dovranno cedere quei giocatori che non fanno parte dei piani, come Emerson Royal, su cui ci sono interessamenti da parte di Galatasaray, Fulham ed Everton, oltre a Pavlovic, Loftus-Cheek e Jovic. I prossimi giorni saranno cruciali, anche per capire se il Marsiglia tenterà un approccio concreto per il messicano. La squadra allenata da De Zerbi guarda a Gimenez come possibile sostituto di Elye Wahi, destinato a trasferirsi all’Eintracht Francoforte per prendere il posto di Omar Marmoush, prossimo acquisto del Manchester City di Guardiola.

Federico Liberi

Recent Posts

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

12 minuti ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago

Juventus, il mercato estivo dipende dalla qualificazione alla prossima Champions: la situazione

Senza la qualificazione in Champions il mercato estivo della Juventus potrebbe cambiare drasticamente: ecco tutti…

2 giorni ago

Sorteggio, per le italiane rimaste sognare non è vietato

La serie A si lecca le ferite. I play off di Champions hanno falcidiato le…

2 giorni ago