I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma occhio alla concorrenza
Manca ancora più di un mese all’inizio del mercato di gennaio, ma già adesso molti club si stanno muovendo per trovare i profili giusti al fine di rinforzare le rose a disposizione dei propri allenatori. Una delle squadre più attive al momento è, senza ombra di dubbio, il Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista che possa far rifiatare i titolari e che riesca a dare più opzione a mister Fonseca in quel reparto. Il nome in cima alla lista dei dirigenti del Milan è quello di Reda Belahyane: ecco quali sono le condizioni per la riuscita dell’affare.
Belahyane-Milan: i rossoneri cercano di anticipare la concorrenza
Il Milan spinge sull’acceleratore per assicurarsi le prestazioni di Reda Belahyane, una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione con la maglia dell’Hellas Verona. Il centrocampista classe 2004, nato ad Aubervilliers, marocchino di passaporto francese, è stato scoperto grazie all’intuito di Sean Sogliano, direttore sportivo della squadra veronese. Le sue prestazioni hanno catturato l’interesse concreto di Geoffrey Moncada, che lo teneva d’occhio fin dai tempi del Nizza, club in cui il ventenne ha fatto intravedere per la prima volta i suoi lampi di classe.
Una questione di necessità
Non stupisce l’interesse del Milan nei confronti del centrocampista dell’Hellas: il club rossonero, d’altronde, è in piena emergenza a centrocampo, con i soli Reijnders e Fofana che danno garanzie a Fonseca e con Musah e Loftus-Cheek non ritenuti all’altezza dei titolari. Inoltre, la forte incertezza sulle condizioni di Bennacer (che quest’estate è stato molto vicino all’addio al club rossonero) ha dato un maggiore impulso ai dirigenti del club milanese a mettersi alla ricerca di un profilo molto simile a quello di Belahyane. Ma quali sono le condizioni per riuscire a trovare un accordo tra i due club?
La richiesta del Verona
Acquistato dal club gialloblù per soli 500.000 euro lo scorso gennaio, Reda Belahyane oggi ha un valore che si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra che potrebbe crescere ulteriormente se continuerà a offrire prestazioni di alto livello da qui al mercato invernale. Inoltre, il fatto che sia ormai entrato nel giro delle convocazioni del CT del Marocco, come confermano le due recenti chiamate consecutive, rende probabile che l’Hellas Verona possa chiedere una somma ancora più elevata per il talento classe 2004.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, nei giorni scorsi ci sono stati alcuni contatti tra la dirigenza del Milan e la DW Sports Management, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore marocchino. Il club rossonero intende accelerare i negoziati con entrambe le parti coinvolte, al fine di concludere l’operazione il più rapidamente possibile e permettere a Fonseca di avere Belahyane a disposizione già nei primi giorni di gennaio.
Occhio alla concorrenza
Il Milan, però, non è l’unico club ad aver mostrato interesse per Reda Belahyane. Stando a quanto riportato da diverse testate estere, anche Marsiglia e Chelsea starebbero osservando con attenzione l’evolversi della situazione riguardante il centrocampista marocchino, che finora in questa stagione ha accumulato 11 presenze e fornito 2 assist.