Dopo 1234 giorni il Milan torna a giocare un match europeo e lo fa portando a casa una sudata vittoria in trasferta sul campo del Craiova, a decidere la partita è Ricardo Rodriguez con un gol al 44esimo minuto del primo tempo. L’1-0 non lascia totalmente tranquilli gli uomini di Montella che tra una settimana a San Siro dovranno tenere altissima la concentrazione per evitare figuracce.
Il Craiova esce da questa partita con la testa alta e la consapevolezza di aver fatto sudare le famose sette camicie al Milan soprattutto nella seconda frazione di gara dove gli uomini allenati da una vecchia conoscenza italiana, Devis Mangia, hanno spinto sull’acceleratore ma non sono riusciti a finalizzare in rete la buona mole di gioco creata. Titolare nell’undici della squadra rumena c’è un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Fausto Rossi cresciuto nel settore giovanile della Juventus che però non ha inciso particolarmente. Come dicevamo il Craiova deve ripartire dal secondo tempo per cercare di impensierire il Milan a San Siro dove servirà la prestazione della vita per tutti i giocatori in maglia bianco blu.
Grazie ad un gol di Ricardo Rodriguez al 44esimo del primo tempo il Milan batte in trasferta il Craiova e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno, la squadra allenata da Vincenzo Montella ha giocato un buon primo tempo per poi calare dal punto di vista fisico nella seconda frazione di gara dove i rossoneri hanno subito la verve offensiva dei padroni di casa.
Il Milan si schiera con un 4-3-3, tanti i giocatori nuovi in campo, in difesa ci sono Musacchio e Ricardo Rodriguez, a centrocampo Kessie mentre in attacco il tridente schierato è composto da Niang, Cutrone e Borini. Il fatto di avere in campo molti giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione poteva risultare un problema non da poco per i rossoneri che però nel primo tempo hanno espresso un buon calcio che ha portato poi a chiudere in vantaggio grazie al tiro cross di Ricardo Rodriguez ad un minuto dal termine del primo tempo, il pallone calciato dal terzino svizzero è indirizzato sul secondo palo, nessuno lo tocca ed ecco l’1-0 del Milan.
Dopo venti minuti dall’inizio del secondo tempo è da sottolineare come Montella abbia variato il sistema tattico della squadra che, con l’ingresso di André Silva, è passata a giocare con la difesa a 3 e Bonaventura a fungere da trequartista alle spalle proprio dell’attaccante portoghese e Cutrone.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…