In caso rossonera continua a tenere banco la questione del rinnovo del terzino francese, e intanto un top club bussa alla sua porta
Il Milan in questo primo terzo di stagione ha dimostrato di essere una squadra poco solida e molto altalenante, con prestazioni eccellenti seguite da altre decisamente mediocri. Il pareggio per 0-0 in casa contro la Juventus, infatti, è l’ennesima dimostrazione che la squadra non riesce a prendere il ritmo giusto per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, e la vittoria per 1-3 al Bernabeu contro il Real Madrid sembra essere stata solo l’ennesima illusione. I problemi, inoltre, non sono solo dentro al campo, ma anche fuori: una delle questioni più importanti e difficili da gestire è quella che riguarda il futuro di Theo Hernandez, con il quale ancora non è stato raggiunto nessun accordo per il rinnovo. E per questo motivo un top club di Premier League sta tentando di convincerlo a cambiare aria. Vediamo nel dettaglio la situazione.
Il suo contratto scade a giugno 2026, quindi il tempo, almeno apparentemente, ci sarebbe per riuscire a trovare un accordo ed evitare di rischiare di perderlo a 0, ma la situazione è ben diversa. Nel corso dell’ultima sosta per le nazionali, era stato registrato un progressivo disgelo tra le parti dopo che, nei mesi precedenti, le trattative erano andate in stallo a causa della richiesta dell’entourage del giocatore di circa 8 milioni di euro. Durante la partita contro il Real, proprio a Madrid, c’è stato, però, un incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente del giocatore, durante il quale è stata confermata la volontà di continuare a lavorare insieme. È apparso scontato da subito che, però, per sbloccare la trattativa ci sarebbe stato bisogno di tempo, dato che la distanza tra le parti sembrava essere ancora abbastanza netta. E in queste settimane non ci sono stati progressi, anzi.
Theo Hernandez è finito sulla graticola dei più contestati dai tifosi, i quali hanno ancora bene in mente le sue sgroppate lungo la fascia fatte vedere nelle scorse stagioni, ma che quest’anno sembra non riuscire più a mettere in pratica. Le difficoltà nel trovare la quadra sul rinnovo e questo astio nei suoi confronti da parte dei supporter, quindi, potrebbero spingere Theo ad allontanarsi da Milano nelle prossime sessioni di calciomercato. Le squadre interessate a lui, d’altronde, non mancano, e un club di Premier sembra voler fare sul serio per convincerlo a traferirsi.
Il Manchester United è alla ricerca di un terzino sinistro sul mercato. Nella partita pareggiata domenica contro l’Ipswich, il nuovo allenatore portoghese Ruben Amorim ha schierato sulla fascia sinistra il suo connazionale Diogo Dalot, ex Milan. Quest’ultimo ha dichiarato: “Amorim è un allenatore molto esigente, proprio quello di cui avevamo bisogno”. D’altro canto, Amorim ha parlato di Luke Shaw, entrato dalla panchina proprio per ricoprire il ruolo di terzino sinistro: “È un grande giocatore, fondamentale per la nostra squadra, e voglio gestirlo con attenzione”. Nella stessa posizione c’è anche l’olandese Tyrell Malacia , acquistato dal Feyenoord per 15 milioni di euro nell’estate del 2022. Nonostante questo affollamento, il nuovo mister dei Red Devils sembra volere a tutti i costi un nuovo profilo che possa far cambiare ritmo alla fascia sinistra della sua squadra.
Per questo motivo la squadra inglese sta tentando l’affondo per Alphonso Davis, terzino del Bayern Monaco, ma il canadese sembra essere promesso sposo del Real Madrid, squadra nella quale, molto probabilmente, si trasferirà a parametro zero la prossima estate.
Qundi, secondo quanto riportato da Sky Sport, lo United avrebbe deciso di bussare alle porte rossonere per provare ad acquistare Theo Hernandez. La trattativa, in ogni caso, non è ancora iniziata, ma già nelle prossime settimane potrebbero essere importanti aggiornamenti.
La Juventus non ingrana, come Vlahovic. L’attaccante serbo è un caso apertosi con la finestra…
Giallorossi e rossoneri a colloquio per definire l’affare andato in porto (in prestito) quest’estate. Ecco…
I bianconeri sono alla continua ricerca di un vice Vlahovic, e intanto nasce un intreccio…
Roma, il pericolo è dietro l’angolo. Guai a sopravvalutare la vittoria contro la Lazio. Al…
La vittoria in Supercoppa Italiana, sebbene abbia i crismi del miracolo sportivo, è un segnale…
"Leao dimostra ancora che è uno che non ha i co***oni, perché va in nazionale…