Il primo colpo dell’estate per il Milan di Paulo Fonseca sembra ormai molto vicino. Offerta e accordo sicuro per questo talento estero.
C’è grande curiosità ed attesa per vedere come si comporrà il nuovo Milan targato Paulo Fonseca. La squadra rossonera è una delle compagini di Serie A che ha deciso di ripartire con un nuovo tecnico in panchina, dopo la fine dell’era Pioli. Una scelta intrigante quella di affidarsi al mister portoghese ex Roma e Lille.
Ovviamente molto passerà dai colpi di mercato che i dirigenti del Milan effettueranno durante la sessione estiva. Non certo una rivoluzione tecnica tra entrate ed uscite, ma serviranno certamente degli innesti mirati ed importanti, in alcune zone specifiche del campo.
Se la priorità assoluta del Milan è l’acquisto di un centravanti di spessore, visto l’addio di Olivier Giroud, Fonseca ha fatto anche altre richieste per migliorare il tasso tecnico della sua nuova squadra. Uno dei ruoli da rinforzare pare essere la corsia destra di difesa, visto che capitan Calabria non ha convinto affatto nell’ultima stagione e Florenzi non è certo un pupillo del nuovo allenatore.
Milan, colpaccio in difesa: c’è il via libera del suo attuale club
Dunque un terzino destro nuovo di zecca per far contento Paulo Fonseca, che vorrebbe un calciatore di livello internazionale per la fascia. Inizialmente si era pensato ad un suo pallino proveniente da Lille, come Tiago Santos. Ma nelle ultime ore il Milan ha accelerato per un altro elemento.
I rossoneri insistono per Matty Cash, terzino anglo-polacco in forza all’Aston Villa, entrato nei piani di mercato del club di Serie A già da qualche tempo. Ma dall’Inghilterra arrivano notizie positive, di un’apertura da parte della squadra di Unai Emery per la cessione a titolo definitivo.
Servirà un esborso importante per arrivare a Cash: i Villans chiedono 30 milioni di sterline, ovvero l’equivalente di circa 35 milioni di euro, per accaparrarsi questo laterale nativo dei sobborghi di Londa ma naturalizzato polacco per via delle discendenze familiari. Una cifra importante, che il Milan però potrebbe anche pensare di investire, non prima di qualche cessione onerosa ed eccellente.
L’offerta, se vicina a questi standard, verrebbe immediatamente accettata dal club inglese, nonostante l’importanza di Cash all’interno della rosa di Emery. Nell’ultima stagione il laterale classe ’97 ha collezionato la bellezza di 46 presenze in gare ufficiali tra tutte le competizioni, mettendo a segno 5 reti. Inoltre sa giocare anche a sinistra, dunque nel Milan sarebbe pure un utilissimo vice-Theo Hernandez.