Milan-Morata, adesso è ufficiale! Il numero di maglia, però, è una sorpresa: la 9 resta ancora libera. Dal mercato arriva il nuovo proprietario
Dopo giorni di suggestioni, dubbi e, infine, conferme, Alvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid arriva in nerazzurro per 13 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria) e ha firmato un contratto di 4 anni – più opzione per un quinto – a 5,5 milioni di euro all’anno. La vera sorpresa, però, riguarda il numero di maglia scelto dal calciatore: è un indizio di mercato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.
Fino a oggi, tutti quanti erano convinti del fatto che Alvaro Morata avrebbe scelto di indossare la maglia numero 9 in rossonero. Così, però, non è stato. Il capitano della Spagna, nonché neo campione d’Europa, infatti, ha optato per indossare la maglia numero 7, scelta che, comunque, aveva fatto anche per le partite di Euro 2024 con la sua nazionale. Il Milan, quindi, non ha ancora trovato un vero e proprio erede di Giroud, ma stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe al lavoro proprio per rimediare alla cosa. Ecco chi è l’indiziato numero 1.
Con Morata e Jovic nel parco attaccanti di Fonseca, era difficile ipotizzare che la società decidesse di spendere un’altra buona fetta del budget per acquistare un altro attaccante. Eppure, sembra proprio che sarà così. La dirigenza del Milan, infatti, in queste ore sta portando avanti continui colloqui con il Borussia Dortmund per cercare di portare Niclas Füllkrug in rossonero. Ecco cosa sappiamo sull’affare fino a questo momento.
Il primo nome nella lista del Milan per completare il reparto offensivo, quindi, è quello di Niclas Füllkrug, attaccante del Borussia Dortmund che ha recentemente partecipato all’Europeo con la Germania, mettendo a referto due reti. I contatti iniziali tra le parti sono stati positivi, alimentando quindi l’ottimismo riguardo a un esito favorevole della trattativa.
Il Borussia Dortmund, inoltre, nelle ultime ore ha portato a casa un altro attaccante, che libera così la strada a una cessione del tedesco. I gialloneri, infatti, hanno da poco ufficializzato l’acquisto di Serhou Guirassy, centravanti prelevato a titolo definitivo dallo Stoccarda. Nei giorni scorsi si era ipotizzato che questo nuovo arrivo non avrebbe influenzato la permanenza di Füllkrug a Dortmund, ma è evidente che un rinforzo di tale portata spinga l’ex centravanti del Werder Brema a valutare altre opzioni. Questa necessità si allineerebbe perfettamente con il bisogno del Milan di aggiungere un nuovo attaccante al reparto di Fonseca.
Inoltre, i rossoneri preferirebbero puntare su Füllkrug anziché su altri profili, come ad esempio quello di Tammy Abraham, per via del costo dell’attaccante tedesco. Il Borussia Dortmund, infatti, valuta il suo giocatore tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra più bassa rispetto ai 25 milioni richiesti dalla Roma per il suo attaccante inglese.
La trattativa è solo all’inizio, ma nei prossimi giorni sono attese importanti novità. Che sia davvero Füllkrug il vero erede di Giroud in rossonero?
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…
I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…
I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…