Il gruppo di lavoro rossonero sta lavorando senza sosta nelle trattative con i Blues per completare l’ultimo acquisto: la situazione
Sono ore frenetiche in casa Milan. In attacco, in queste ore, ha salutato Alvaro Morata – con destinazione Istanbul, dove vestirà la maglia del Galatasaray – è rimasto Camarda – nonostante le voci insistenti su un possibile passaggio in prestito al Monza –, Okafor è in cerca di una nuova sistemazione e sta per arrivare Santiago Gimenez dal Feyenoord; ma la dirigenza rossonera non si vuole fermare qui. Lì davanti, infatti, serve un ulteriore rinforzo: Abraham, nonostante l’encomiabile impegno, non dà garanzie, e il gruppo di lavoro vuole portare a Milano un altro tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione. Proprio per questo motivo, in queste ultime ore di mercato, si sta lavorando per convincere il Chelsea a far partire un suo esubero di lusso. Vediamo nel dettaglio la situazione.
Il Milan sta cercando di mettere a segno un ultimo grande acquisto per rinforzare la rosa a disposizione di Sergio Conceicao. Quello di Joao Felix, attaccante portoghese, che avrebbe già dato l’okay per trasferirsi in Italia e giocare con la maglia rossonera, è il primo nome sulla lista del gruppo di lavoro per chiudere il mercato con il botto. Con l’intervento del suo agente Jorge Mendes, le trattative stanno entrando nella fase più calda, mentre si fanno sempre più insistenti le voci – tra cui quella di SkySportNews – che hanno parlato della presenza di Joao Felix in Italia già nella giornata di ieri. Ma vediamo i dettagli della trattativa.
Mendes e il Milan, che collaborano strettamente per chiudere la trattativa in maniera positiva, puntano a un prestito gratuito con l’inclusione di opzioni di acquisto a titolo definitivo in favore dei rossoneri. L’ostacolo principale è rappresentato dal Chelsea, che invece richiede un compenso economico per il prestito, intorno ai 5-6 milioni di euro. In questo contesto, la novità di questa mattina riguarda un avanzamento nelle negoziazioni verso un prestito senza obbligo di riscatto, con i Blues, quindi, che sarebbero disposti a scendere a compromessi pur di liberarsi uno spazio nella loro lunghissima rosa.
Il portoghese classe 1999 è desideroso di indossare la maglia del Milan, ma nonostante la disponibilità del giocatore e l’apertura del Chelsea alla trattativa, ci sono ancora diversi dettagli da tenere in considerazione per capire la fattibilità dell’operazione. Il contratto di Joao Felix, che prevede un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione, è particolarmente gravoso e il Milan deve trovare spazio nel bilancio prima di poterlo tesserare. Un altro ostacolo riguarda il fatto che il principale candidato a liberare il posto in rosa resta Noah Okafor, per il quale, dopo il fallimento della trattativa con il Lipsia all’inizio del mercato, si sono interessate anche Napoli e Atalanta. Il tempo però stringe, e i rossoneri devono cercare di velocizzare le operazioni se vogliono riuscire a regalare un finale di mercato da urlo a Conceicao e ai tifosi.
Il presidente della Fifa Gianni Infantino: "Italia, datti una mossa, è tempo di reagire per…
Calciomercato, Okafor e Biraghi infiammano le ultime ore di trattative. L'attaccante del Milan occasione last…
Antonello lascia l'Inter, sarà il nuovo a.d. della Roma: il presidente Marotta resterà l'unico ceo…
È finalmente pronta a partire la Kings League Italia: ecco tutto ciò che c’è da…
TransferRoom sta rivoluzionando il calciomercato, offrendo ai club strumenti digitali per acquisti, vendite e scouting…
Uno studio condotto dalla Queen’s University di Belfast lancia un serio avvertimento in vista dei…