La dirigenza rossonera si appresta a completare un poker di rinnovi: facciamo il punto della situazione
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione a dir poco altalenante: se la vittoria per 1-3 al Bernabeu contro il Real Madrid aveva alimentato la speranza dei tifosi di vedere finalmente una svolta, il pareggio per 3-3 contro il Cagliari in campionato ha lanciato un nuovo allarme. La dirigenza rossonera, infatti, è già al lavoro per trovare i rinforzi adatti per il mercato di gennaio, ma non solo! Un’altra priorità è quella di blindare i suoi giocatori migliori per evitare inutili malcontenti e per portare avanti un progetto che possa durare anni. Proprio per questo motivi, sono pronti i rinnovi di 4 pedine fondamentali dello scacchiere di mister Fonseca. Ecco chi sono.
Il Milan sta attraversando una stagione di rinnovamento, soprattutto a livello dirigenziale, con l’intento di creare un progetto duraturo e stabile nel tempo. Ma per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prestabili, il club rossonero ha avviato diverse trattative per rinnovare i suoi giocatori chiave e assicurarsi la stabilità della sua spina dorsale in campo. La sosta, d’altronde, è un’occasione ghiotta per lavorare con più tranquillità e accelerare i lavori per trovare tutti gli accordi necessari. Ma quali sono i giocatori protagonisti di queste trattative?
Uno dei rinnovi più attesi è sicuramente quello di Mike Maignan. Non è un segreto che il portiere francese si trovi bene a Milano e che il suo obiettivo sia quello di trovare un accordo per estendere il suo contratto prima della fine della stagione. Attualmente, il francese percepisce 3,2 milioni di euro, ma con il nuovo accordo potrebbe arrivare a guadagnare corca 5 milioni fino al 2029.
C’è un altro francese del Milan interessato da questi discorsi: Theo Hernandez. Per quanto riguarda il terzino, si sta registrando un progressivo disgelo tra le parti dopo che le trattative erano andate in stallo a causa della richiesta dell’entourage del giocatore di circa 8 milioni di euro. Durante la partita contro il Real, proprio a Madrid, c’è stato un incontro tra la dirigenza del Milan e l’agente del giocatore, durante il quale è stata confermata la volontà di continuare a collaborare. Per sbloccare la trattativa, però, c’è bisogno di tempo, dato che la distanza tra le parti sembra essere ancora abbastanza netta. In ogni caso filtra ottimismo.
Completamente diversa è la situazione di Matteo Gabbia, il quale, dopo essere finito a più riprese ai margini del progetto, è riuscito a guadagnarsi la fiducia di mister, dirigenza e tifosi a suon di ottime prestazioni. Per il suo rinnovo manca solo l’accordo sui dettagli, ma il contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 2029 è in attesa di essere firmato.
Per quanto riguarda il centrocampista olandese Tijani Reijnders, invece, si procederà con calma, considerando che il suo contratto è in scadenza nel 2028. L’intenzione è quella di estenderlo per altri due anni, con un aumento significativo dello stipendio, che attualmente ammonta a 1,7 milioni.
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…