Un vero e proprio colpo di fortuna, il Milan può approfittarne nelle prossime settimane: il gioiello non rinnoverà
L’approdo di Paulo Fonseca ha cominciato a chiarire il quadro che Ibrahimovic e Cardinale hanno in mente per il nuovo Milan 2024/25. L’allenatore portoghese, accolto con grande scetticismo dai tifosi rossoneri, dovrà quindi dimostrare in campo di essere l’uomo giusto per riportare il ‘Diavolo’ dove merita.
Chiusa l’era Pioli, molto cambierà anche nella rosa che l’ex allenatore della Roma avrà in mano da qui a qualche settimana. È chiaro che la priorità assoluta resti la firma di un nuovo centravanti di peso, in grado di raccogliere la pesante eredità lasciata da Olivier Giroud. Ma non è tutto. Perché la dirigenza sta lavorando sodo per mettere a posto anche gli altri reparti.
A centrocampo piace tantissimo Wieffer del Feyenoord, un colpo ‘alla Reijnders’ che i tifosi rossoneri accoglierebbero di buon grado. Ma quella a cui stiamo per assistere sarà l’estate dei colpi di scena, oltre agli arrivi occhio pure alle possibili grandi cessioni nonostante le fresche smentite di Zlatan Ibrahimovic: Theo Hernandez su tutti, da tempo vociferato come possibile sacrificato per fare mercato in entrata.
La rivelazione arriva direttamente dall’Inghilterra, il Milan starebbe pensando ad un grande colpo in Premier League. Un affare già ‘annusato’ lo scorso gennaio, ma non se ne fece nulla: adesso vi sarebbero tutte le condizioni per portare a Milanello un centrale di altissimo livello. L’erede di Simon Kjaer, che ha già salutato il Milan, è ormai cosa fatta.
Colpaccio in Premier League: è l’erede di Kjaer
A riportare l’indiscrezione è ‘Footballinsider247.com’ che ribadisce quanto ripreso già un paio di settimane fa: il Milan, così come il Borussia Dortmund, è fortemente interessato a Ben Godfrey, talentuoso difensore destinato a lasciare l’Everton nelle prossime settimane.
Il 26enne nato a York in questa stagione ha fatto fatica a trovare spazio a causa di diversi guai fisici che ne hanno compromesso l’utilizzo. Nella seconda parte dell’annata, però, Godfrey è sceso in campo adattato nel ruolo di terzino destro facendo molto bene. La sua predilezione, visto il grande talento in marcatura, è ovviamente quella di giocare al centro della retroguardia.
Un ruolo in cui il Milan ha dimostrato di avere carenze non da poco: e per questo la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe approfittare del fatto che Godfrey, già da settimane, avrebbe rifiutato diverse proposte da parte della società inglese per rinnovare il contratto che a questo punto scadrà il 30 giugno 2025. Un assist al bacio a Moncada e Furlani che già lo scorso gennaio avevano tentato – invano – un approccio.
Adesso però l’Everton, secondo la fonte, sarà costretto a vendere almeno uno dei suoi big per far quadrare i conti e pare proprio che sia Godfrey il profilo designato. Ed il Milan non può fare altro che sorridere visto che l’imminente scadenza può giocare in favore dei rossoneri: il classe 1998, al quarto anno di Everton, in quella che sarà probabilmente la sua ultima stagione ha accumulato appena 16 presenze.