La storia tra Calabria e il club rossonero sembra essere arrivata ai titoli di coda: ecco chi lo sostituirà
La stagione è ancora alle battute iniziali, ma molti club sono già con il pensiero al mercato di gennaio per risolvere qualche situazione rimasta in sospeso e puntellare la rosa nei ruoli migliorabili. Tra queste c’è sicuramente il Milan: la squadra di Fonseca ha avuto un inizio caratterizzato da continui alti e bassi, motivo per cui la prossima sessione di mercato rappresenta un’opportunità di miglioramento da non ignorare. E tra i possibili partenti proprio nella sessione di gennaio c’è anche, a sorpresa, il capitano Calabria. Facciamo il punto della situazione.
Le storie d’amore durature nel mondo del calcio sono rare e, stando alle ultime voci, ce ne sarebbe un’altra che sembra stia volgendo al termine: stiamo parlando di Davide Calabria e del suo Milan, i quali potrebbero separarsi già a gennaio. Il terzino rossonero non è ancora disposto ad arrendersi e a dire addio al suo club del cuore, motivo per cui avrebbe deciso di abbassare le richieste per il rinnovo del contratto (l’attuale scade nel 2025) a circa 2 milioni di euro a stagione, anche se ancora nessun dirigente sembra essersi fatto vivo per discutere a proposito di un prolungamento.
Per assistere a un addio già a gennaio, però, dovrebbero verificarsi alcune condizioni decisive. Infatti, stando a quanto riferito da alfune fonti interne al club, Paulo Fonseca non vorrebbe perdere il capitano già a metà stagione, ma vorrebbe avere la possibilità di utilizzarlo come vice Emerson Royal fino a giugno 2025, quando poi arriverà la decisione definitiva sul suo futuro. Quindi, cosa dovrebbe succedere per vedere Calabria via dal Milan a gennaio? Innanzitutto, il capitano del Milan dovrebbe chiedere di cambiare aria prima della decadenza naturale del contratto. Inoltre, dovrebbe arrivare un’offerta pari a 3/4 milioni di euro al club rossonero. Insomma, un addio nel breve termine sembra essere molto complicato.
Intanto, però, spunta l’interesse di due club stranieri per il terzino.
In caso di un addio prematuro al Milan da parte di Calabria, per il terzino si aprirebbero le porte di due campionati esteri. La prima pista è quella che lo porterebbe al Galatasaray, club che aveva già tentato di ingaggiarlo con decisione la scorsa estate e che sembrerebbe avere l’intenzione di riprovarci. Il secondo club fortemente interessato all’acquisto del 27enne sarebbe il Marsiglia, club francese che garantirebbe a Calabria di essere allenato da un mister italiano: Roberto De Zerbi.
Il destino di Calabria, in ogni caso, appare ormai segnato; l’unica incognita è se la separazione dal Milan avverrà a gennaio o in estate. Ma ci saranno movimenti di mercato per trovare il sostituto? A quanto pare la risposta è negativa: la società rossonera, infatti, è convinta di avere già un potenziale rimpiazzo in squadra: il giovane del Milan Futuro Alejandro Jimenez. La dirigenza, d’altronde, ripone una grande fiducia nel giovane talento spagnolo, acquisito dal Real Madrid per 5 milioni, motivo per cui potrebbe decidere di dare maggiore spazio al giovane talento invece di spendere budget sul mercato.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…