I rossoneri vogliono rinforzare la mediana con innesti giovani e promettenti: ecco la strategia della dirigenza e i nomi da monitorare
Mancano più di due mesi all’inizio del calciomercato invernale, ma diverse squadre (non solo di Serie A) sono già a lavoro per trovare i giusti rinforzi ai propri allenatori per raggiungere i propri obiettivi a fine anno. Tra le squadre più attive al momento in Italia c’è, senza dubbio, il Milan, squadra che ha iniziato la stagione con diversi alti e bassi, ma che si trova ancora in corsa per ambire a grandi traguardi. Ma in quale reparto saranno fatti investimenti? E quali sono i giocatori seguiti dalla dirigenza rossonera? Ecco la situazione.
La stagione è ancora alle battute iniziali, ma già dalle partite giocate fino ad adesso molti club iniziano a capire dove e come investire nel mercato di gennaio. I mesi di ottobre e novembre, infatti, sono sempre ideali per seguire vari obiettivi sia in Italia che all’estero, mentre dicembre rappresenta il periodo in cui iniziano le trattative. Tra i più attivi nel nostro Paese al momento ci sono gli osservatori del Milan, i quali hanno svolto numerose missioni durante il fine settimana, con l’obiettivo di esaminare diversi profili da portare nella squadra di Fonseca. L’obiettivo principale è chiaro: il Milan si concentrerà soprattutto sulla ricerca di un centrocampista. Ma quali sono i nomi più caldi?
Johnny Cardoso, centrocampista americano classe 2001, è stato uno dei principali protagonisti dell’inattesa vittoria del Real Betis contro l’Atletico Madrid. Dotato di una regia incisiva e di grande intensità, Jhonny è un profilo su cui il Milan riflette da tempo. Moncada sa che non sarà semplice tentare l’acquisto già a gennaio, ma i solidi rapporti con il suo entourage (lo stesso di Emerson Royal) e l’interesse del giocatore rappresentano senz’altro due fattori favorevoli.
C’è anche un’opzione che non è prioritaria per le sue caratteristiche, ma che potrebbe diventare rilevante nel caso in cui uno o più giocatori non formati in Italia lasciassero il club. Si tratta di Carney Chuckwuemeka, giovane talento inglese in partenza dal Chelsea. Nato nel 2003, è un vero e proprio obiettivo per Moncada, che potrebbe considerare un prestito con opzione di riscatto per acquisirlo.
Non solo il mercato di gennaio: il Milan sta lavorando con tanto anticipo (in modo tale da battere la concorrenza) anche a un’operazione per l’estate. C’è un nome, infatti, che stuzzica l’interesse del Milan per la prossima stagione, ed è quello di Samuele Ricci. Il talentuoso giocatore del Torino e della nazionale italiana sta migliorando di partita in partita ed è pronto per un grande passo avanti. Cairo non ha intenzione di lasciarlo partire a gennaio, ma solo nella prossima estate, e il Milan si farà avanti per cercare di assicurarselo.
Fino a gennaio, naturalmente, ci saranno tanti altri nomi che verranno fuori, ma per ora il Diavolo sta cercando di giocare in anticipo per assicurarsi un nome per il futuro già nella prossima sessione di mercato.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…